Zerosette Racing si sdoppia per il fine settimana fra il rally Ronde del Colli del Monferrato il Riviera Ligure
Doppio impegno per la scuderia piemontese che si divide fra Canelli e Spotorno con quattro equipaggi nelle moderne della gara monferrina, e due storiche sia in Piemonte, sia in Liguria.
CANELLI (AT) – Canelli o Spotorno? Il prossimo fine settimana si presenta decisamente faticoso per lo staff della Zerosette Racing che dovrà dividersi fra la gara Monferrina e quella Rivierasca, che sono concomitanti.
Alla 13esima Ronde Colli del Monferrato e del Moscato–Città di Canelli la Zerosette Racing schiera ben sei equipaggi, di cui due nelle storiche. Il primo a prendere il via sarà il pinerolese Guido Vivalda, navigato da Alessandro Verna, che cercherà di bissare il successo di Gallo Grinzane in Classe A7 con la Peugeot 206 RC curata da Pole Position; seguirà il torinese Alberto Gianoglio, che avrà al suo fianco il giovanissimo navigatore locale Fabio Grimaldi e daranno l’assalto alla Classe N3 con laClio RS della Dierre Racing. In Classe FN3 ci saranno Diego Pattarino e Gianni Bruno che vorranno riscattare la cocente delusione del Langhe della settimana scorsa, quando hanno fermato la loro Clio Williams ancor prima di entrare nella prova speciale di apertura. Sulla Opel Corsa GSI già protagonista alla Ronde delle Langhetorna al volante Massimo Zavattero, mentre Michelangelo Leggiardi si sposterà sul sedile del navigatore. A Canelli saranno della partita anche le storiche e la Zerosette Racing sarà presente con due equipaggi. Massimo Accumolli darà spettacolo con la sua Opel Kadett GT/E affiancato da Marco Santoro, mentre i fratelli milanesi Roberto ed Herbert Antonucci vorranno raccogliere punti per il Trofeo Fulvia con la loro Lancia Fulvia 1.3S.
Solo storiche invece per Zerosette al 10° Riviera Rally–Memorial Mauro Albini dove saranno di scena il cuneese Fulvio Astesana, affiancato da Claudio Santini con la loro Opel Kadett GT/E Gruppo 2, mentre Fabrizio Cravero, che come sempre sarà navigato da Oddino Ricca, darà l’assalto al Trofeo dedicato alla 127 con la sua velocissima 127 Gruppo 2.
La 13esima Ronde Colli del Moscato e del Monferrato avrà come base la città di Canelli dove si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche sabato 19 marzo dalle 9.00 alle 13.30, cui faranno seguito le ricognizioni della prova di Pian Canelli dalle 11 alle 16.00. Ci sarà una cerimonia di partenza sabato sera a partire dalle ore 18.30, mentre la gara vera e propria scatterà domenica mattina alle 8.00 per poi effettuare i quattro passaggi sulla prova di Pian Canelli (ore 8.37; 11.14; 14.16 e 16,38) per effettuare il palco arrivi alle 17.28. I riordini si terranno a Bubbio, mentre il parco assistenza è dislocato a Canelli. La Ronde Colli del Monferrato e del Moscato è lunga 146,35, di cui 40,40 di prova speciale.
Il 10° Rally Riviera prenderà il via sabato sera, 19 marzo, alle ore 20.31 con la cerimonia di partenza, mentre il via della gara vera e propria avverrà domenica mattina alle 8.01, mentre l’arrivo è previsto per le ore 17.10. Il Rally Riviera è lungo 278,30 chilometri, di cui 73,20 suddivise in sette prove speciali. I tre riordini saranno a Spotorno ed Altare, mentre i parchi assistenza saranno a Vado Ligure.