Zerosette Racing Raggi di sole e qualche nuvola al Città di Torino La gara di casa della scuderia torinese non è stata facile. Buon quinto posto di Classe A6 per il canavesano Dario Gilardi, emulato in N3 dal torinese Alberto Gianoglio.

In Rally

Zerosette Racing Raggi di sole e qualche nuvola al Città di Torino

La gara di casa della scuderia torinese non è stata facile. Buon quinto posto di Classe A6 per il canavesano Dario Gilardi, emulato in N3 dal torinese Alberto Gianoglio. Sorridono i coniugi di Pianezza Giovanni Panero e Paola Salza,mentre gara sofferta per Claudio Gilardi, quarto assoluto a fianco di Angelo Morino.

TORINO – Le previsioni del tempo davano cielo coperto con schiarite alternate a minacce di pioggia. Le previsioni meteo sono state pienamente rispettate nell’alternanza di situazioni, altalenanza che ha caratterizzato anche i risultati per la scuderia Zerosette Racing. Sorridono sul podio finale sopra i Murazzi di Torino Gianni Panero e Paola Salza che hanno pure conquistato il terzo posto assoluto, oltre alla vittoria di Classe, fra le autostoriche. La loro gara è stata divertimento allo stato puro con la 124 Abarth curata dalla Ro-Rally che ha girato alla perfezione. Un po’ meno soddisfatti Claudio Gilardi e Marco Barison che hanno conquistato il quinto posto della Classe A6 con la Peugeot106 Rallye curata dalla SMD. Una gara che è proseguita sui binari della regolarità di prestazioni lasciandosi alle spalle un altro bel pacchetto di equipaggi. Avrebbe voluto ottenere molto di più dalla gara di casa il torinese Alberto Gianoglio affiancato da Fabio Grimaldi. Le loro speranze si sono scontrate con l’assetto della loro Clio RS di Classe N3 della FR New Motors poco appropriato per una pressione dei pneumatici non corretta. Quando Gianoglio ha risolto il problema ha immediatamente ottenuto il secondo tempo di classe. Purtroppo era l’ultima prova.

BELLA GARA anche se non troppo soddisfacente per i due navigatori della Zerosette Racing Dario Gilardi e Massimiliano Peirasso. Gilardi affiancava Angelo Morino sulla Peugeot 207 che partiva con il numero 1. L’equipaggio non è riuscito a trovare il giusto set up di assetto e si è dovuto accontentare del quarto posto assoluto, ottimo risultato sulla carta ma che sta un po’ stretto per chi puntava al successo assoluto. Peirasso dettava le note a Maurizio Ferri sulla Peugeot 106 della FR New Motors di Classe N2. Hanno impiegato circa metà gara per scrollarsi di dosso la ruggine della lunga inattività, ottenendo anche un quarto tempo nel secondo passaggio sul Lys, prima di chiudere la giornata in nona posizione di classe, 49esima assoluta.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu