Zerosette Racing non solo controsterzi al Memorial Beltrandi
Gli spettatori avranno la possibilità di sedersi al volante di una vera vettura da rally per provare, nella massima sicurezza,come controllare una sbandata dell’auto.
SALUZZO – Grande impegno per la Zerosette Racing che sarà impegnata su due fronti domenica prossima, 25 aprile, in occasione del 3° Saluzzo Master Show, Memorial Pierino Beltrandi, che si svolgerà dalle 10 alle 18 negli spazi del Foro Boario nella capitale delMarchesato. Ad esaltare con i suoi spettacolari controsterzi il re della derapata Beppe Volta, che ancora una volta porterà a Saluzzo la suaLancia 037. Sul terreno di esibizione ci saranno anche Giovanni Panero con la sua perfetta Fiat 124 Abarth Gruppo 3 e Stefano Pattarinoche avrà a disposizione una Clio Williams.
Ma non sarà solo esibizione. Infatti nel piazzale attiguo gli istruttori della Zerosette Driving School insegneranno a chi vorrà cimentarsi la tecnica del controllo della sbandata. “Non sarà un vero e proprio corso, ma solo una presa di coscienza da parte di chi si metterà al volante” commenta il direttore della Scuola, Alberto Gianoglio. “Grazie agli skid-pad potremo far provare il brivido del traverso ai nostri allievi. Il tutto in sicurezza. Perchè non occorre viaggiare essere a fondo acceleratore per dover correggere una sbandata”. Le prove si svolgeranno con due vetture da rally in assetto gara: una Peugeot 106 Rallye ed una Renault Clio Williams