Zerosette Racing Nella tana del lupo con Roberto Rissone
La terza prova dell’IRCup Trony vede il saluzzese Roberto Rissone e l’astigiana Tiziana Desole all’assalto della classifica R3C con la New Clio della Gima.
BIBBIENA (AR) – “Siamo nella tana del lupo, ma ci difenderemo”. Roberto Rissone è sereno
Il Casentino è una gara nuova per il pilota saluzzese, ma dopo le ricognizioni sulle prove speciali Rissone è tranquillo. “Sono prove molto belle e veloci, che permettono anche a chi, come me, fa i canonici tre passaggi, di imparare rapidamente i segreti delle speciali. Sono prove fantastiche e sarà decisiva l’ultima, la terribile ‘Talla’ di 35,44 km. Una prova che sicuramente rivoluzionerà la classifica perché sarà necessario mantenere ritmo e concentrazione per un tempo lunghissimo. Una vera prova da rally mondiale. Peccato che si svolga già con il buio, situazione in cui non mi esprimo al meglio, ma sarà sicuramente molto divertente. E speriamo che dia anche una spinta verso l’alto alla mia classifica”.
Molto fiducioso Rissone per quanto riguarda la squadra. “La Gima di Diego Parodi e Marco Bogliolo come sempre mi ha fornito unaClio R3 perfetta che va fortissimo. È veramente molto competitiva, peccato che io non sia ancora riuscito a sfruttarla al massimo, ma siamo sulla buona strada. Al mio fianco ci sarà come sempre l’astigiana Tiziana Desole. Una certezza che mi dà fiducia”.