Zerosette Racing Nella tana del lupo con Roberto Rissone La terza prova dell’IRCup Trony vede il saluzzese Roberto Rissone e l’astigiana Tiziana Desole all’assalto della classifica R3C con la New Clio della Gima.

In Rally

Zerosette Racing Nella tana del lupo con Roberto Rissone

La terza prova dell’IRCup Trony vede il saluzzese Roberto Rissone e l’astigiana Tiziana Desole all’assalto della classifica R3C con la New Clio della Gima.

BIBBIENA (AR) – “Siamo nella tana del lupo, ma ci difenderemo”. Roberto Rissone è sereno dopo le ricognizioni del 30° Rally del Casentino, terza prova dell’IRCup Trony in programma nel fine settimana a Bibbiena (AR). Il pilota saluzzese si appresta ad una gara tattica che deve fare da trampolino di lancio per il Valli Cuneesi di settembre, gara di casa per l’equipaggio Zerosette Racing Rissone-Desole. “L’obiettivo di questa gara è mantenere la posizione nella classifica di Classe R3C senza perdere contatto con la vetta per concludere la stagione sul podio”. Finora la classifica è molto corta, soprattutto fra la seconda e la quinta posizione, quella occupata daRissone, con un divario di appena nove punti. “Siamo in 17 in classe e tutti molto determinati a conquistare un bel bottino di punti” sottolinea Rissone.

Il Casentino è una gara nuova per il pilota saluzzese, ma dopo le ricognizioni sulle prove speciali Rissone è tranquillo. “Sono prove molto belle e veloci, che permettono anche a chi, come me, fa i canonici tre passaggi, di imparare rapidamente i segreti delle speciali. Sono prove fantastiche e sarà decisiva l’ultima, la terribile ‘Talla’ di 35,44 km. Una prova che sicuramente rivoluzionerà la classifica perché sarà necessario mantenere ritmo e concentrazione per un tempo lunghissimo. Una vera prova da rally mondiale. Peccato che si svolga già con il buio, situazione in cui non mi esprimo al meglio, ma sarà sicuramente molto divertente. E speriamo che dia anche una spinta verso l’alto alla mia classifica”.

Molto fiducioso Rissone per quanto riguarda la squadra. “La Gima di Diego Parodi e Marco Bogliolo come sempre mi ha fornito unaClio R3 perfetta che va fortissimo. È veramente molto competitiva, peccato che io non sia ancora riuscito a sfruttarla al massimo, ma siamo sulla buona strada. Al mio fianco ci sarà come sempre l’astigiana Tiziana Desole. Una certezza che mi dà fiducia”.

 

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu