Zerosette Racing gran bel podio Al Rally delle Valli Imperiesi

Zerosette Racing gran bel podio Al Rally delle Valli Imperiesi

TAGGIA (IM) – La Zerosette Racing ottiene il secondo posto assoluto nella classifica scuderie alla 38° edizione del Rally Valli Imperiesi della scorsa settimana, grazie alla velocità dei suoi equipaggi in gara fra le vetture moderne. “E dire che non avevamo vetture in grado di puntare al successo assoluto, altrimenti si poteva sperare di scalare ancora un gradino” commentano a fine gara i vertici della scuderia torinese. La miglior prestazione della scuderia l’ha ottenuta Matteo Giordano che è stato affiancato da Manuela Siragusa. Un inizio ovviamente contratto per il funambolo cuneese, reduce da un’uscita di strada in Liguria e da una prestazione poco convincente al Mille Miglia. “Dovevo riprendere confidenza e fiducia con me stesso, più che con la Clio R3 della Gima e le prove speciali”. La vicinanza di Manuela Siragusa è stata terapeutica. Dopo un terzo tempo di Classe R3 e decimo assoluto a Rezzo, prova di apertura,Giordano ha preso un buon passo senza mai esagerare, ottenendo nel primo passaggio come miglior risultato un settimo assoluto a Ville. Un secondo giro sempre compiuto di buon passo prima degli acuti finali, con un quarto e terzo tempo assoluto, oltre che la miglior prestazione di Classe R3. Alla fine Giordano-Siragusa ottengono la seconda posizione di ClasseR3, quinta assoluta nella classifica: un risultato che avrebbe potuto anche essere migliore, ma che consacra la fiducia ritrovata del driver di Passatore.

Grande gara per Ivano Rosso e Roberta Craveri, Renault Clio Williams, che hanno condotto le danze in Classe FN3 dal primo all’ultimo metro. La difficoltà per il giovanissimo equipaggio della Zerosette è stata nel trovare il feeling nelle fasi iniziali della gara, non avendo mai disputato una gara insieme. Feeling arrivato dopo le prime due prove (quando però erano già al comando delle operazioni in Classe) potendo così impegnarsi anche nella rincorsa alla classifica assoluta conclusa con un ottimo 40° posto finale.

Ottima prestazione per Giuseppe Toso e Cristiano Giovo che portavano all’esordio nel mondo dei rally la nuova Clio R3 della giovanefactory Agriracing. Per Toso si trattava del ritorno al volante dopo quasi tre anni di assenza, quindi molta ruggine da cancellare e soprattutto la necessità di prendere confidenza con una vettura professionale con la bianca Clio della struttura savonese. Risultato colto in pieno, con grande soddisfazione per il potenziale espresso dalla vettura che gode degli ultimi aggiornamenti apportati dalla Casa francese.

Gara sfortunata per Massimiliano Peirasso e Guido Bertolino che per la prima volta hanno provato l’emozione (e le difficoltà) di lottare in una classe popolosa come la N2. Tutto stava procedendo per il meglio fino a quando una foratura li ha rallentati in prova per poi costringerli a pagare 4 minuti di ritardo al C.O. nel successivo trasferimento a causa della difficoltà di cambiare la ruota a causa dell’indurimento dei bulloni che la fermavano al mozzo.

Esordio trionfale sulle strade liguri per i fratelli milanesi Roberto ed Herbert Antonucci che hanno condotto baldanzosamente la loro Lancia Fulvia Rallye 1.3S lungo tutte le prove speciali della competizione.

Ma non c’è tempo per godere delle prodezze della cinquina Zerosette Racing in Liguria che già incombe il rally del Moscato di domenica prossima a Santo Stefano Belbo. Tre gli equipaggi presenti con duello in famiglia in Classe A6 dove Claudio Gilardi, che ritroverà sul sedile di destra della Peugeot 106 il fratello Dario, dovrà vedersela innanzi tutto con il compagno di colori Willy Vacchettoaffiancato da Francesca Gemello, mentre in Classe FA6 Michelangelo Leggiardi sarà affiancato per la prima volta da Cristina Carenasulla Opel Corsa GSI. Infine nella regolarità auto storiche Paolo Azzi disputerà il Grand Prix Terre dei Savoia, in programma domenica prossima con partenza ed arrivo a Savigliano, con la Lancia Fulvia Zagato con Roberta Craveri nell’impegnativo ruolo di navigatrice.


Exit mobile version