Zerosette Racing e Roberto Rissone, quasi soddisfatti sulla montagna pistoiese Al Rally degli Abeti e dell’Abetone aumenta il feeling con la New Clio R3 della Gima Autosport. Chiude quinto di Classe, quasi tutti locali.

Zerosette Racing e Roberto Rissone, quasi soddisfatti sulla montagna pistoiese

Al Rally degli Abeti e dell’Abetone aumenta il feeling con la New Clio R3 della Gima Autosport. Chiude quinto di Classe, quasi tutti locali. E per il campionato il bottino di punti si fa cospicuo

SAN MARCELLO PISTOIESE (PT) – “Diciamo che sono soddisfatto al 70%”. Appena rientrato dal 28° Rally degli Abeti e dell’Abetone, Roberto Rissone traccia un bilancio della sua uscita toscana. “Il mio feeling con la vettura sta aumentando e quando aumenta il feeling uno ha più coraggio e più voglia di tenere giù sull’acceleratore”. Rissone, affiancato dalla navigatrice astigiana Tiziana Desole, chiude la gara al 18° posto assoluto, settimo di Classe e di Gruppo R. “Un risultato che avrebbe potuto essere sicuramente migliore se in una prova di sabato sera non avessi spanciato in un taglio aprendo il ponte posteriore. In quel momento ho quasi disperato di riuscire a concludere la gara. Poi, in assistenza, i meccanici della Gima hanno fatto un lavoro fantastico e mi hanno messo in condizione di effettuare una buona gara domenica”.

Il risultato degli Abeti permette a Rissone-Desole di acquisire punti importanti e di occupare la quarta piazza di IRCup in Classe R3 ed al quinto del Trofeo Renault Clio R3. “Sono due competizioni a cui tengo molto e sono molto vicino alla vetta della classifica assoluta” commenta Rissone. “Fin qui pago moltissimo l’inesperienza di queste gare che non ho mai fatto prima d’ora. Qui, agli Abeti, sono stato preceduto da cinque piloti locali ed uno solo non toscano. Per poter andare forte veramente bisognerebbe conoscere meglio le prove, quindi essere del luogo o provare moltissimo, cosa che non mi è possibile per motivi di lavoro e soprattutto non voglio fare. Con i canonici tre passaggi mi sembra di essere molto competitivo”.

Un’altra delle problematiche da affrontare per il pilota della Zerosette Racing era ritrovare il feeling con la navigatrice e la vettura. “Con Tiziana ci conosciamo da troppo tempo per non ritrovare immediatamente la sintonia. Non occorrono parole per comprenderci. Con la Clio R3 è più impegnativo. È una vettura molto professionale che deve essere conosciuta perfettamente per sfruttarla al massimo. Masiamo in crescita. Se vogliamo proprio quella spanciata, anche se ha provocato danni, è la dimostrazione che credo maggiormente nelle mie possibilità e che comincio a prendermi dei rischi”.

Il prossimo appuntamento per Roberto Rissone con la Clio R3 della Gima Autosport con i colori Zerosette Racing è al Rally del Casentino del 9-10 luglio a Bibbiena (AR), gara assolutamente nuova per Rissone. “E poi arriva il Valli Cuneesi, e lì le strade le conosco perfettamente”.

Exit mobile version