CUNEO – Un regalo di Natale fatto vicendevolmente. Così Zerosette Racing e Matteo Giordano si sono scambiati i doni decidendo di affrontare insieme la stagione 2010. “Con Matteo ci siamo semplicemente accordati sul fatto di effettuare la prossima stagione insieme” commenta Gianni Craveri, team manager della scuderia. “Avere un pilota della sua classe fra le nostre fila rappresenta sicuramente un salto di qualità ed un innalzamento del valore sportivo della Zerosette Racing. Poi, per quanto riguarda i programmi, possiamo lavorare insieme in tranquillità. Ovunque Giordano pensi di misurarsi rappresenterà un avversario duro da battere ed una pietra di paragone con cui confrontarsi”. Soddisfattissimo il pilota di Passatore, che dopo un’annata sofferte vede aprirsi nuove prospettive per il futuro. “Non ho ancora definito il programma, ma era prioritario avere alle spalle una scuderia seria che mi supportasse” commenta il ventiseienne cuneese. “In questi momenti di crisi economica non era facile trovare chi volesse investire su un pilota che intende costruire un programma serio”.
È chiaro sia a Giordano sia allo staff della Zerosette che la stagione 2010 dovrà essere quella di rilancio del driver di Passatore (CN). Dopo esaltanti esperienze in kart, Giordano si è subito imposto all’attenzione degli addetti ai lavori con un secondo posto nel Trofeo Suzuki Swift 2008, perso solo per un pizzico di inesperienza contro un “professionista” dei trofei. L’annata 2009 non è stata facile. Un difficile inizio nel Trofeo Clio R3, poi alcune esaltanti prestazioni in zona con le piccole Peugeot 106 ed un Valli Cuneesi siderale, nuovamente al volante della Clio R3 (questa volta curata dalla Gima), in cui ha lottato al decimo di secondo con un campione del calibro di Stefano Albertini, chiudendo senza il minimo graffio alla vettura.
Infine, proprio venerdì della scorsa settimana, un test in pista con la potentissima Aston Martin DBSR9 della scuderia di Chicco Villois, test in cui ha dimostrato di poter competere ad armi con i protagonisti del Campionato Internazionale GT3. Insomma anche in un’annata difficile Matteo Giordano ha dimostrato il suo grande valore. E dal primo gennaio, nei colori Zerosette Racing è un altro anno.