Zerosette Racing doppio podio al Canavese
Bella gara di Luca Gulfi ed Alberto Gianoglio che conquistano la seconda posizione nelle rispettive classi. Claudio Gilardi esalta con il freno a mano, sfortuna per Michelangelo Leggiardi, unico portacolori della Zerosette non al traguardo. La Zerosette è terza fra le scuderie
CIRIÈ (TO) – Doppio podio per la Scuderia Zerosette Racing nella prima gara piemontese della stagione, la 5° Ronde del Canavese grazie alle prestazioni di Luca Gulfi, affiancato da Dario Gilardi, ed Alberto Gianoglio, con alle note Fabio Grimaldi. Luca Gulfi si è presentato al via con la Peugeot 307 WRC della Tam-Auto per effettuare una gara test in vista del Rally della Valle d’Aosta del mese prossimo. “Una vettura impressionante con delle prestazioni incredibili che può dare delle soddisfazioni enormi. Purtroppo su questo fondo, con una strada stretta e tortuosa non siamo riusciti ad esprimerci al massimo.
Seconda piazza di Classe FN3 per Alberto Gianoglio con la Renault Clio Williams della FR New Racing. “Sapevamo che la Classe era molto impegnativa e che Fulvio Chiaberto è un pilota velocissimo. Nella prima prova abbiamo azzardato le gomme stampo e non è stata una scelta giusta e Chiaberto mi ha preceduto, ma soprattutto ho preso due rischi notevoli.
Con un ottimo 25° posto assoluto, sesto di Classe A6, ha chiuso la gara Claudio Gilardi, affiancato per la prima volta da Katia Sesia. “La Classe A6 è una delle più competitive in assoluto. L’affiatamento con Katia è arrivato subito e abbiamo disputato una bella gara. Essendoci il fondo sporco ho forse ecceduto troppo con il freno a mano, che è molto spettacolare, ma non sempre redditizio. Ma non importa perché tutto ha funzionato alla meraviglia” commenta Gilardi salendo sul palco arrivi con la sua Peugeot 106 Rallye curata dallaSMD Racing.
Prova tranquilla per Michelangelo Leggiardi e Ivan Fino che si stavano divertendo con la loro Opel Corsa GSI di Classe FA6 prima che un semiasse li costringesse ad abbandonare nel corso del terzo passaggio, quando erano secondi di Classe.