Zerosette Racing accordo fatto con Paolo Treves

Zerosette Racing accordo fatto con Paolo Treves

Il pilota dei rally storici cuneesi entra nel team della Zerosette. Nei suoi programmi due grandi appuntamenti autunnali. Il rally dell’Elba Storico e lo spagnolo Costa Brava. Prima però un po’ di allenamento al Giarolo di fine mese. Sempre con la Porsche 911 curata dalla EVO Motorsport. A destra, come sempre, Giampaolo Demela.

BORGO SAN DALMAZZO (CN) – La passione parte da lontano. “Quando ero ragazzino scappavo in bicicletta per andare a vedere qualche passaggio del 100Mila Trabucchi. Un panino in tasca e via pedalare. Sapevo che al ritorno avrei fatto i conti con mia madre, ma che bello poter assistere alle gesta dei campioni sui tornanti delle nostre vallate”. Paolo Treves ed i rally: un amore che parte da lontano, anche se si è concretizzato solo di recente. “Ho iniziato solo tre anni, una gara su terra in Francia con una Mitsubishi EVO VII.Bella gara, mi sono divertito, ma ho subito capito che per continuare a piacermi avrei dovuto proseguire nelle storiche, più vicine alla mia filosofia di vita ed alle mie passioni giovanili”.  Ed in effetti in tre anni di gare Paolo Treves, sempre legato al blasonato Giampaolo Demela (vincitore di un TRN 1981 sul sedile di destra della Stratos di Pierfelice Filippi), ne ha disputate una dozzina, sempre di alto livello. “È la mia natura girovaga, che mi porta a fare qualche gara in meno, ma sempre in posti di grande fascino rallistico. Per questo motivo sono molto legato al Sanremo Rally Storico, una gara splendida su un percorso ricco di storia in cui bisogna confrontarsi con avversari di grande livello”.

Proprio seguendo questa filosofia Paolo Treves e Giampaolo Demela saranno al via con la loro Porsche 911 RS curata dalla EVO Motorsport di Savigliano (CN) al Rally dell’Elba storico di metà settembre ed al Costa Brava a Lloret de Mar (Spagna) a novembre,gare valide entrambe per il Campionato Europeo. “Questa non è stata una stagione molto fortunata, con i ritiri di Sanremo e del Memorial Conrero, bilanciati da un bel terzo posto assoluto al Valli Imperiesi di giugno. Per me queste sono due gare nuove, ma il fascino dell’Elba e del Costa Brava sono indiscutibili. Peccato che per disputare la gara elbana io sia costretto a rinunciare al Valli Cuneesi, un rally che non ha nulla da invidiare alle più blasonate gare storiche”.  Prima di affrontare gli asfalti elbani Treves-Demela saranno al via del Rally del Giarolo, in programma sabato 31 luglio in provincia di Alessandria. “La ruggine fa in fretta ad accumularsi e voglio arrivare all’Elba preparato bene. Altrimenti non c’è gusto ad affrontare una gara di simile bellezza”.

Exit mobile version