Yokohama al Expo Rally 2009

La prima edizione di una fiera completamente dedicata all’affascinante mondo dei rally

 

Yokohama parteciperà alla prima edizione di Expo Rally 2009(www.exporally.it), fiera dedicata esclusivamente al mondo dei rally che si terrà al Brixia Expo – Fiera di Brescia nel week-end del 17 e 18 gennaio.

 

Yokohama, brand caratterizzato da un forte DNA sportivo e tecnologico, non poteva non essere presente a questa importante manifestazione, organizzata tra l’altro a Brescia, nella cui provincia si trova la sede italiana. Expo Rally sarà l’occasione per Yokohama di presentare la propria gamma di pneumatici racing rally, fra cui l’ADVAN A035E da terra, l’ADVAN A006T da asfalto e i cosiddetti prodotti semi-racing, utilizzati per i campionati Rally GT e per i monomarca su asfalto, fra cui il Suzuki Rallye Cup, trofeo che ha riscosso grande successo in termini di adesioni e pubblico.

 

 

 

Insieme a Yokohama non potrà mancare il partner storico MAK(www.makwheels.it), azienda leader nella produzione di ruote in lega leggera, e Securpenus (www.securpneus.com), fornitore di miscele di gas per il gonfiaggio dei pneumatici che da qualche anno collabora con il gruppo Yokohama/MAK nelle manifestazioni di settore.

Oltre alla tradizionale esposizione delle proprie gamme di prodotto, Yokohama, MAK e Securpenus animeranno il proprio stand con la possibilità, per tutti i visitatori, di gareggiare in un rally virtuale: attraverso l’aiuto di un simulatore, i partecipanti potranno disputare una prova speciale e aggiudicarsi premi e gadget messi in palio dai tre brand.

 

 

L’Expo Rally 2009 offrirà a tutti gli appassionati anche una serie di convegni e dibattiti sul mondo dei rally: sia sabato, sia domenica, tavole rotonde con ospiti illustri (fra cui Gigi Galli, Andrea Navarra, Paolo Andreucci e Felice Re, tutti grandi campioni di rally) affronteranno temi importanti quali la sicurezza in gara, la tecnica di auto e assetti, le strategie di gara, la comunicazione sportiva.

 

Infine, durante la fiera saranno presentati ufficialmente i programmi e i calendari di alcuni trofei che animeranno la stagione rallystica 2009: fra questi il Trofeo Suzuki, il Rally For Fun, il Trofeo Citroen.

Exit mobile version