Inedita la formula di gara. Nella serata di venerdì 5 luglio gli equipaggi scatteranno dalla medievale Piazza del Comune. Subito dopo sarà disputata la prima prova speciale, in notturna, sul Circuito di San Martino del Lago, moderna struttura alle porte della città. Quindi le auto entreranno nel parco assistenza allestito presso la Concessionaria Mercedes Benz Crema Diesel, alle porte della città.
Nella mattina di sabato 6 la sfida si sposterà sugli Appennini, tra le province di Parma e Piacenza, per tre “speciali” da ripetere tre volte: la “Vernasca” e la “Pellegrino Parmense” che ripercorrono i tracciati di famose gare in salita del passato; la “Veronica”, prova selettiva con molti passaggi tecnici. Dieci i tratti cronometrati, pari a 75,480 kilometri su una percorrenza complessiva di 411,980.
La bandiera a scacchi e l’abbraccio dei tifosi saluteranno l’arrivo dei concorrenti in Piazza del Comune , dove sul palco si svolgeranno le premiazioni.
Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno lunedì 1 luglio. Domenica 30 giugno, presso gli uffici dell’AC Cremona, in via XX settembre 19, saranno distribuiti i radar. Quindi sarà possibile effettuare le ricognizioni regolamentari.
PRECISAZIONE
Le vetture WRC/A8 FA8 e KIT risulteranno essere trasparenti ai fini dell’acquisizione dei punteggi degli Challenge di Zona 2 e 3, per i quali il rally è valevole.
Le vetture parteciperanno quindi esclusivamente alle classifiche di gara.