LANUSEI (OG) – Il prossimo sarà un weekend ricco di impegni ed emozioni per la scuderia piemontese Winners Rally Team che vedrà due dei propri equipaggi pronti a dare battaglia ai nastri di partenza di altrettante manifestazioni. Il pilota sardo Marco Depau sarà sicuro protagonista sugli asfalti della propria terra dove partirà con il chiaro obiettivo di puntare all’intera posta; il portacolori di Winners Rally Team percorrerà i tratti cronometrati della quarta edizione della Ronde dell’Ogliastra a bordo di una performante Ford Focus WRC affiancato alle note dal giovane navigatore ligure Gianfranco Malinarich.“E’ sempre una grande emozione tornare a casa” – commenta prima di partire Marco Depau – “questa è una gara che mi piace moltissimo e che conosco molto bene, una manifestazione organizzata in modo impeccabile. Spero di poter dire la mia, partiamo con l’intento di ottenere un risultato di prestigio.” Sotto l’aspetto puramente tecnico-sportivo, questa quarta edizione manterrà la promessa di coinvolgere tutto il territorio dell’Ogliastra spostando alcune delle sue tappe in zone nuove della provincia.
Il cuore pulsante dell’evento sarà come sempre Ilbono, coinvolgendo anche Santa Maria Navarrese, Lotzorai e Girasole, centri urbani e strade messe a disposizione dei team e nei quali si predisporranno il quartier generale del parco assistenza ed i riordini. Il Rally d’Ogliastra allo stesso tempo rimane sempre legato alle sue origini, vicino a Lanusei, Elini, Arzana Villagrande, Barisardo e Loceri, i paesi che hanno contribuito a renderlo importante facendolo diventare una tra le gare più esclusive a livello nazionale.
A diverse centinaia di chilometri di distanza, sull’asfalto dello splendido Autodromo di Monza, Roberto ed Herbert Antonucci scenderanno in pista con un’ Opel Astra OPC in occasione del 2° Monza Ronde by Vedovati Corse. La gara brianzola, da quest’anno valida per il campionato Lombardia Ronde Cup, prevede lo svolgimento di 4 prove speciali sulla pista stradale dell’autodromo rallentata con inversioni e varianti artificiali.
Complessivamente i chilometri da percorrere saranno 70 circa. Il programma della manifestazione prevede, nel pomeriggio di sabato 9 novembre, lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche, mentre domenica 10, di prima mattina, sono previste le ricognizioni del percorso. Le “ostilità” avranno inizio alle ore 10.
La quarta e ultima prova speciale della giornata prenderà il via poco dopo le 16