William De Angelis al Rally Internazionale del Taro L’IRC Cup è alle porte e William De Angelis è pronto ad affrontare l’ufficiale debutto stagionale. con la Citroen C2 Max

William De Angelis al Rally Internazionale del Taro

L’IRC Cup è alle porte e William De Angelis è pronto ad affrontare l’ufficiale debutto stagionale.

Dopo la convincente gara-test effettuata in occasione del 4° Rally Ronde Città di Forlì, il pilota sammarinese dovrà affrontare questo week end le dieci prove speciali del 17° Rally Internazionale del Taro, prova inaugurale dell’atteso e avvincente Trony Irc 2010 articolato su un totale di sei appuntamenti.

L’equipaggio composto da William De Angelis e Lorenzo Ercolani sarà, anche in quest’occasione, al volante della Citroen C2 Max del De Angelis Team, la stessa vettura veloce e scattante che ha permesso al duo tutto sammarinese di mettere in bacheca il titolo 2009 di Campione Italiano Classe R2B.

L’edizione 2010 del Rally Internazionale del Rally aprirà i battenti venerdì, giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive. Sabato 1 maggio, dalle 9 alle 12, sarà invece la volta dello shakedown nel centro di Bedonia. Alle 16 di sabato, da via Nazionale di Borgo Val di Taro, scatterà la gara che nella prima tappa prevede il doppio passaggio sulla classica speciale di “Bardi” (8,63 km). Dopo la sosta notturna, la gara riprenderà alle 7.31 di domenica 2 maggio, per disputare per tre volte i tratti di “Tornolo” (4,43 km) e “Montevacà” (14,94 km) e per due volte la lunga speciale di “Folta”, completamente rinnovata e allungata rispetto agli anni scorsi fino a raggiungere i 24,12 km. Ad attendere il centinaio di piloti iscritti c’è un percorso totale di 449 km, 123 dei quali sono cronometrati. L’arrivo della prima vettura è previsto alle 17 in Piazza Caduti per la Patria a Bedonia.

William De Angelis: “Dopo un inverno di stop, non vedo l’ora di cimentarmi in questo campionato, soprattutto dopo il buon riscontro ottenuto al Ronde di Forlì. In quell’occasione abbiamo sfruttato la gara per valutare l’affidabilità e la velocità della Citroen C2 su asfalto e devo dire che la prova è stata superata.  Ora sono molto curioso di affrontare l’appuntamento inaugurale dell’IRC Cup e vedere quali sono i rivali con i quali mi dovrò misurare per l’intero campionato”

Exit mobile version