NEL WEEKEND SPORTIVO, BRILLANO LE PUNTE DI DIAMANTE DELLA SCUDERIA ATENEO
Cristoforo Di Miceli regala al sodalizio di Agatino Pedicone la posizione d’onore al Rally Valle del Sosio. Uno score settimanale impreziosito dalle perle di Totò Riolo e Massimo Perotto, sull’asfalto della Cesana-Sestriere. Giovanni e Samuele Cassibba autentici protagonisti alla Coppa Bruno Carotti.
Una seconda posizione assoluta, alle spalle di una ben più prestante due litri aspirata ed una leadership tra le vetture di Produzione, questo il brillante risultato conseguito da Cristoforo Di Miceli, portacolori della scuderia Ateneo impegnato sull’asfalto del Rally Valle del Sosio, appuntamento valido per il Challenge di ottava Zona.
Undici prove speciali affrontate sul sedile della Mitsubishi Lancer Evo IX curata da Top Run, vettura che ha evidenziato le ottime capacità velocistiche del pilota, affiancato nell’appuntamento rallistico da Vincenzo Verga. La soddisfazione di aver posizionato il posteriore della giapponese davanti a vetture di caratura tecnica superiore, centrando il miglior tempo nel corso della seconda speciale in programma.
“E’ andato tutto per il meglio – commenta Di Miceli nel dopo gara – un rally molto veloce e scivoloso concluso con una posizione che ci appaga pienamente, sapevamo fin dall’inizio che davanti alle S2000 sarebbe stato difficile stare”.
Dal comune di Cesana Torinese alla caratteristica cornice del Sestriere, questo il palcoscenico che ha reso ancora una volta protagonista il sodalizio capitanato da Agatino Pedicone, presente nella top ten assoluta con i suoi driver Totò Riolo e Massimo Perotto.
Quinta posizione nella top ten finale ed una leadership tra le vetture coperte, Salvatore “Totò” Riolo archivia così la Cesana-Sestriere, cronoscalata per autostoriche valida per il Campionato Europeo FIA. Il driver di Cerda, protagonista di una stagione agonistica di elevata caratura, centra un altro risultato positivo al volante della Porsche 911 Gruppo 5 curata da Balletti Motorsport, dopo aver concluso le prove di qualifica in terza posizione assoluta.
Una gara test in vista dell’imminente appuntamento tricolore autostoriche di Misano, manche di due ore con coefficiente doppio, una valida occasione per guadagnare punti importanti dopo gli sfortunati stop di Imola e Franciacorta.
Ancora gloria per l’equipe siciliana, con la prima posizione conquistata nel secondo raggruppamento da Massimo Perotto, protagonista di un’ottima performance utile a garantirgli la decima posizione assoluta, sul sedile di una Porsche 911 RSR. Una prestazione che conferma pienamente le ottime impressioni riscontrate nella recente Coppa della Consuma, gara che ha visto il driver ateneo centrare la vittoria tra le vetture Turismo.
Sorride alla struttura palermitana anche la settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, con la 49^ edizione della Rieti-Terminillo. A conquistare gli onori della cronaca sono stati Giovanni e Samuele Cassibba, entrambi protagonisti della top ten finale.
Dopo un pre-gara caratterizzato da alcuni problemi meccanici ed un’uscita di strada, Samuele Cassibba archivia i quindici chilometri posizionando la prestante Tatuus F.Master in settima posizione assoluta, leader tra le vetture di classe 2000. Un ottimo risultato frutto di un connubio vincente che ha messo in evidenza il peculiare lavoro del team e le capacità agonistiche del giovane pilota.
Una ottava piazza nella top ten assoluta ed una posizione d’onore tra le vetture E2/B, elementi che giustificano la soddisfazione espressa da Giovanni Cassibba e dalla Scuderia Ateneo, primi attori di una manifestazione che ha reso ancora una volta ampio merito alla performante Osella BMW PA 20/S.