Vittoria per il secondo anno consecutivo dell’equipaggio biellese formato da Alex Bocchio e Corrado Mancini su Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse, al Rally dell’Ossola

Crevoladossola. Vittoria per il secondo anno consecutivo dell’equipaggio biellese formato da Alex Bocchio e Corrado Mancini su Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse, al Rally dell’Ossola. Per il pilota di Valdengo questa è la sua prima vittoria stagionale ed anche la prima su una vettura Super 2000, dove era salito per la prima volta al “Tartufo” non terminato. Questa volta invece le cose sono andate subito bene, anche se l’affiatamento con la vettura non ha raggiunto quello con le Super1600 c’è più familiarità e il biellese ha ben badato a commettere errori. L’avversario pi temuto era Fabrizio Margaroli (Peugeot S2000), ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Il pilota ossolano erroneamente ha pagato un minuto di anticipo al primo controllo orario e quindi, scendendo fino alla quarantesima posizione, era praticamente escluso dalla lotta per il podio ancora prima di mettersi il casco. In condizioni poco serene ci ha anche aggiunto qualche errorino e solo verso metà gara trovava il ritmo giusto vincendo la prova di Fomarco.

Dal canto suo Bocchio ha vinto tutte le restanti cinque prove su sei guidando la classifica da inizio a fine.Al secondo posto si sono classificati i combattivi ossolano Andrea Giudici e Anna Fatichi che senza sbavature hanno tenuto alto la bandiera ossolana, anche se gareggiando con una Renault Clio super 1600 indubbiamente in debito di potenza rispetto alle super 2000 hanno fatto un capolavoro. Terzo gradino del podio per il varesino Diocleziano Toia su Fiat Abarth Grande Punto Super 2000 mentre al quarto posto troviamo il borgomanerese Gualtiero Pastore (Peugeot 207 S2000) regolare come sempre, un pò sottotono nelle prime prove. Non ha smentito Davide Caffoni il campione dello challenge di Coppa Italia che al rally dell’Ossola si è preso il lusso di dare spettacolo ad ogni curva e ad ogni tornante al quinto posto e primo di classe R3. Subito dietro a tallonarlo costantemente il bravo Massimo Margaroli fratello minore di Fabrizio che in grande giornata con la New Clio R3 è finito a soli 5”.Settimi assoluti Pelgantini-Malandra e primi delle Clio Williams FA7 seguiti dagli agguerriti Sestetti, Sizzano e Bellone nell’ordine.In gruppo N vittoria di Spataro-Marchetti ai vertici della combattuta N3 davanti a Toniazzo. Il terzo posto di classe è andato ai verbanesi Martinelli-Castelli che si sono aggiudicati anche lo speciale premio della spettacolarità “Fumarc de Travers” messo in palio dai giovani di Vco Rally per il miglior “traverso” al tornantone dell aprova di Fomarco.

Classifica finale cliccando qui la classifica completa

1 Bocchio-Mancini (Peugeot 207 S2000) in 27’43’’5, 2 Giudici-Fatichi (Renault Clio S1600) a 16’’5, 3 Toia-Tosetto (Punto Abarth S2000) a 18’’9, 4 Pastore-Tarrano (Peugeot S2000) a 22’’3, 5 Caffoni-Genini (Renault new clio) a 42’’7, 6 Margaroli M.-Lauretta (Renault new clio) a 48’’4, 7 Pelgantini-Malandra (Renault Clio W.), 50’’2, 8 Bestetti-Nicastri (Renault Clio W) a 52’’7, 9 Sizzano-Zumella (Renault Clio W) a 1’05’’7, 10 Bellone-Grossi (Renault Clio W) a 1’20’’5.

Exit mobile version