Virag (Citroen) vince il il 30° Rally Trofeo ACI Como. Pedersoli conquista il Trofeo Rally Asfalto 2011. Sul podio Silva e Porro (Ford).

COMO, 22 ottobre 2011 – Il milanese Mirco Virag e il comasco Domenico Pozzi su Citroen Xsara Wrc n.7 – team D-Max-scuderia Zero4piu’ – ha trionfato nel 30° Rally Trofeo Aci Como – Sisal – Etv.

Con il tempo totale di 1h.18 minuti e 50 secondi e 2 decimi, il 43.enne di Cernusco sul Naviglio ha vinto la prova speciale piu’ lunga del rally, 30 km. in Val Cavargna, e si è aggiudicato il rally : dietro a lui i comaschi Marco Silva (team A-Style-Giesse) e Paolo Porro (team M-Sport Bluthunder), entrambi su Ford Focus Wrc.

 

Quarto assoluto a Como per i vincitori del Trofeo Rally Asfalto 2011 : sono i due bresciani Luca Pedersoli e Matteo Romano su Citroen C4 Wrc del team Magneti Marelli). Il 40.enne di Manerba del Garda si conferma il miglior pilota su asfalto con le World Rally Car da oltre 300 cavalli. Vinse il Trofeo Rally Asfalto 2010 su Ford.

Quinto posto assoluto a Como per Carlo Galli (Ford Focus Wrc), sesto Corrado Fontana (Mini Wrc 1600), settimo Paccagnella (Citroen Xsara Wrc).

Ottavo e primo di Super 2000 l’erbese Maurizio Mauri (Peugeot 207), nono il reggiano Roberto Vellani (Peugeot 207 S2000) che conquista la seconda posizione assoluta nel TRA 2011, primo di Super 2000.

Decimo assoluto a Como è il locale Giles Gilardoni, primo di Gruppo N, su Mitsubishi Lancer Evo.

 

La tappa lariana del combattuto Trofeo Citroen Ds3 R3 è appannaggio di Alex Vittalini, il 31.enne di Faloppio : il bergamasco Cortinovis si ritira sull’ultima prova, mentre il vincitore del monomarca Citroen, il parmense Vescovi, è attardato nel finale da noie alla centralina elettronica.

 

 

Exit mobile version