Sassuolo (MO), 28 giugno 2014
E’ iniziata la sfida cronometrata con la prima prova speciale “Valle 1”: i vincitori della scorsa edizione Roberto Vellani e Luca Amadori impongono la loro volontà vincendo il primo scratch in 4’58”8 con la Peugeot 270 Super 2000, ma l’aostano Elvis Chentre in gara con la modenese Isabella Gualtieri è secondo a due soli decimi con la Fiat Grande Punto Abarth. Staccati di 4”4 i reggiani Ivan Ferrarotti e Gabriele Romei prendono confidenza con la Punto Abarth e sono terzi e precedono i locali Massimo Gorrieri e Nicola Zandel su 207 +6”1 al quarto posto con problemi di avviamento e Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba quinti a 10”2 e primi di classe R3C con una Renault Clio.
Al sesto posto si piazzano i modenesi Marco Ferrari e Franco Ciambellini +12”6 più veloci con la loro Mitsubishi in classe N4 seguiti dal pilota di Serramazzoni Marco Cappi con Marco Scorcioni su analoga vettura a 13”3. Ottava posizione per Enrico Costi e Nicola Benassi +13”4, primi di A7 con la Clio Williams seguiti da Luca Bonfatti ed Andrea Albertini +16”1 che nonostante l’assetto non al top sono primi di S1600 e da Davide Incerti con Monica Debbi su Renault Clio Kit +17”7.
Papà Paolo e figlio Alan Gualandi, nel primo trasferimento accusano una forte perdita di olio dalla loro Renault Clio e non arrivano neanche ad inizio prova mentre Turrini-Aldini si fermano in PS col cambio rotto della loro Saxo VTs.
Fra le Autostoriche exploit dei veneti Gianluigi Baghin e Thomas Ceron i quali, con l’Alfa Romeo Alfetta Gt realizzano un ottimo tempo di 14”3 migliore rispetto a quello della Ford Escort RS dei locali Nicola Vacciago ed Alberto Ingrami e di 18”9 sulla Lotus Elan di Alessandro Cortimiglia e Michele Radicchio.
Domattina dalle ore 7.20 partenza dal parco chiuso di Piazza Libertà per la volta della PS2 con le vetture storiche davanti alle moderne e a seguire quelle della regolarità sport.
Per ulteriori informazione sono attivi i siti web www.rallycittadimodena.it www.prosevent.com