UNA SETTIMANA AL RALLY COLLI DEL GRIGNOLINO, ECCO IL PERCORSO

In Auto storiche, Automobilismo, News, Raduni, Rally

UNA SETTIMANA AL RALLY COLLI DEL GRIGNOLINO, ECCO IL PERCORSO

Voltan: “Prove speciali che hanno fatto la storia, per un grande spettacolo”

podio15E’ ufficialmente iniziato il countdown finale verso il 4° Rally Colli del Grignolino, in programma a Moncalvo il 26 e 27 Novembre. Lo spostamento di data di una settimana non ha creato alcun problema, anche se la squadra organizzatrice, guidata da Moreno Voltan, ha dovuto gestire una situazione imprevista, risolta nel migliore dei modi anche grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni locali.

Le iscrizioni stanno continuando ad arrivare al quartier generale Vm Motor Team e, anche se le bocche restano cucite, si intuisce che a Moncavo andrà in scena una grande sfida, ricca di contenuti sportivi e di spettacolo.
“Gli iscritti hanno già raggiunto un buon numero – esordisce Voltan – ed i riscontri sono positivi anche per le richieste di iscrizione alla parata non competitiva, che partirà in coda al Rally. Abbiamo voluto tracciare un percorso che evocasse le grandi sfide del passato, tornando ad utilizzare prove speciali già calcate dai concorrenti dei Rally della Lana e di Casale Monferrato”.

Il 4° Rally Colli del Grignolino si articolerà su due prove speciali, da ripetersi tre volte, per un totale di 35,4 chilometri cronometrati, mentre il percorso totale sarà di 150,4 chilometri.

Gli equipaggi si troveranno ad affrontare per prima la prova speciale “Odalengo”, sette chilometri di strada in ottime condizioni, che premieranno i piloti dotati della migliore tecnica di guida. La parte iniziale consiste in un tratto “guidato”, seguito da una sezione davvero emozionante, con diversi tornanti in salita che spezzano il ritmo. Da segnalare la parte finale, molto spettacolare e tecnica, che permetterà al pubblico di valutare le doti di guida dei migliori piloti.

La Prova speciale “Pozzo” sarà la seconda ad essere percorsa; una classica del Monferrato, che parte con un allungo di circa trecento metri, seguito da 4,5 chilometri di pura adrenalina tra tornanti in salita ed allunghi, che richiedono grandi capacità al volante.

A fare da intermezzo tra i tre giri sulle prove speciali ci sarà, come di consueto, l’ospitalità di Moncalvo; nel bel borgo astigiano troveranno spazio sia il riordino che il parco assistenza, oltre che al quartier generale della manifestazione. A pochi chilometri dalla sede della gara i motori inizieranno a rombare già nel pomeriggio di sabato 26 novembre, in occasione delloshakedown.

Non resta che attendere il prossimo weekend, per scrivere un’altra importante pagina del rallismo piemontese.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu