UN WEEK END A TUTTO MOSCATO ” RALLY ” SHAKE DOWN E TRE PROVE IL SABATO DOMENICA TRE PROVE DA RIPETERE – 100 CHILOMETRI DI GARA
Si avvicina a grandi passi il week-end del 2 e 3 Luglio dove andrà in scena la 15° edizione del Moscato ” Rally ” penultimo appuntamento del Trofeo Alpi Occidentali.
Due giorni di gara con nove prove speciali, tre delle quali il Sabato, con la solita suggestiva cornice in notturna che in totale portano a cento i chilometri cronometrati . Santo Stefano Belbo come sempre accoglie la carovana del rally e ospita le verifiche, partenza e arrivo e tutto il quartier generale.
La prima tornata di prove con i tre passaggi sui dieci chilometri di Torre darà un volto iniziale alla classifica.
Il giorno successivo verranno disputate altre sei prove a San Grato e Cortemilia ripetuti tre volte e la cerimonia di arrivo concluderà la gara sempre a Santo Stefano Belbo..
I riordini saranno allestiti a Santo Stefano per le prove di sabato e Cossano Belbo la Domenica mentre nella città natale di Cesare Pavese sono previsti i parchi Assistenza. Fra le iniziative collaterali quella promossa da “Subaru For Smile” iniziativa benefica promossa dal club delle Pleiadi .
Oltre a questo è stata organizzata una lotteria benefica a favore dei bimbi della langa interessata al passaggio del rally.
Non si parla ancora di protagonisti anche se alla 991 Racing assicurano che il 2 e 3 Luglio non ci sarà da annoiarsi.