ON LINE CLICCANDO QUI TUTTE LE CLASSIFICHE IN TEMPO REALE
Un nuovo appuntamento attende Marco Cavigioli ed Enrico Cantoni nei prossimi giorni. Si corre infatti nel fine settimana il Rallye Antibes/Cote d’Azur, classicissima prova del Campionato Europeo Rallies che si disputa nell’entroterra della Costa Azzurra, a pochi chilometri dal confine italiano.
Si tratta del penultimo evento della serie continentale e l’elenco partenti vede al via un gran numero di piloti desiderosi di ben figurare, tra questi anche il nostro Cavigioli che, dopo la sfortunata ma incoraggiante esperienza del Rally di Sanremo, si ripresenta al via della Fiat Punto JTD con la quale l’anno passato ha conquistato il titolo IRC.
La vettura, aggiornata ed evoluta dalla Rorallysport e messa a disposizione dalla neonata Butterfly Motorsport, potrebbe essere un ottimo mezzo da utilizzare sulle difficili ed impegnative strade francesi.
Proprio a proposito del percorso di gara vale la pena ricordare come questo rally ricalchi alcune delle strade più tradizionali del Rally di Montecarlo, incluso il famosissimo Col du Turini. L’ultima partecipazione di Cavigioli su queste strade risale al 2006 quando la rottura del cambio lo fermò mentre stava inanellando tempi di valore assoluto, quindi i presupposti per fare bene ci sono tutti. L’obiettivo del pilota del Lago d’Orta e della Island Motorsport, che ne supporta il programma sportivo, è quello di incamerare punti importanti per il Campionato Europeo in modo da arrivare sul podio della classifica due ruote motrici, un obiettivo non facile ma comunque alla portata dei nostri portacolori.
La gara francese prenderà il via dalla bella cittadina di Juan Les Pins con una prova spettacolo sul lungomare di Antibes nella serata di Venerdì 16, davanti a un pubblico che sarà sicuramente numerosissimo. I concorrenti dovranno poi affrontare due tappe nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 con la conclusione intorno alle 16.15 della Domenica.