UMBERTO SCANDOLA E YOKOHAMA continua il legame con il pilota veronese con un ottimo 5° posto al rally di San Marino
Si è concluso sabato sera nella splendida cornice di San Marino l’omonimo rally, 5° tappa del Trofeo Rally Terra 2010.
Yokohama Italia Motorsports ha supportato la gara di tre piloti: Luigi Ricci, classificatosi 16° a fine gara, Riccardo Scandola, di cui Yokohama è partner tecnico sin dall’inizio della stagione, e il fratello Umberto, il quale ha corso sinora alcune gare con i pneumatici ADVAN by Yokohama trovando subito un ottimo feeling di guida.
I pneumatici Yokohama hanno quindi equipaggiato la Subaru Impreza di Gigi Ricci, la Ford Fiesta S2000 di Umberto Scandola e l’Abarth Grande Punto di Riccardo. Riccardo ha purtroppo forato il semiasse anteriore durante la prima prova speciale della seconda giornata di gara, mentre Umberto ha terminato il rally con un ottimo 5° posto assoluto, confermandosi in testa ai piloti privati.
Pur avendo subito una foratura durante la prima giornata, Umberto, navigato come sempre da Guido d’Amore, ha registrato continui miglioramenti e posizionamenti alti in tutte le prove speciali a seguire e questo gli ha permesso sabato di risalire la classifica: dal 9° posto di venerdi al 5° definitivo.
Umberto montava sulla Ford Fiesta S2000 del team A-Style il modello di pneumatico Yokohama ADVAN A036, gomma racing terra utilizzata per i terreni più compatti e asciutti.
Yokohama Italia Motorsports mostra la propria soddisfazione per questo nuovo risultato, incoraggiante e molto positivo anche per i tecnici giapponesi che vedono interessanti prospettive di crescita e di sviluppo dei pneumatici.
Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Terra 2010 vedrà impegnati i piloti il 3 ottobre ad Azzano: l’ultima gara di una stagione ricca, entusiasmante e molto impegnativa.