Ultimi giorni e l’elenco iscritti del 23° Rally Internazionale del Taro sarà servito al pubblico

In Automobilismo, News, Rally

Ultimi giorni e l’elenco iscritti del 23° Rally Internazionale del Taro sarà servito al pubblico

Ancora tre giorni per inviare le domande di iscrizioni a questo 23° Rally Internazionale del Taro, valido per l’ ”International Rally Cup Pirelli”, per il Rally Nazionale del Taro e per il Trofeo “Parmigiano Reggiano”. Ma non solo, la gara che si disputerà fra il 30 aprile ed il 1° maggio con partenza da Borgo Val di Taro sarà anche valida per il neonato “Rally Piston Cup” trofeo messo in campo da New Project Work di Tognarini Mirco che prevede un montepremi finale di oltre ventimila euro fra i primi dieci classificati. RallyPistonCupFra le diciotto gare al momento previste dal programma, il “Taro” sarà il quarto appuntamento.

Intanto si contano già parecchie iscrizioni per questo 23° Rally Internazionale del Taro e gli uomini della Scuderia San Michele dell’eclettico patron Michele Tedaldi mantengono riserbo fino alla chiusura sui nomi dei protagonisti certi, sia per il Rally Internazionale sia per il Nazionale.

Le prove speciali saranno quattro, la “Montevacà” e la “Bardi” che si disputeranno il sabato 30 aprile e la “Folta” e la “Tornolo” la domenica. Si inizia così il sabato pomeriggio, dopo la partenza delle 15,30 dal centro di Borgo Val di Taro, con la PS1 Montevacà di 20,46 Km alle ore 16,20 e a seguire, con start della prima vettura alle ore 17,14 la PS2 Bardi di 8,63 Km. Per la ripetizione delle due speciali saranno necessari i fari supplementari: quindi la Montevacà con la PS3 alle ore 20”22 e la PS4 Bardi alle 21,16 e poi, il lungo riordino notturno in Bedonia con la prima parte di classifica esposta sull’Albo di Gara.

La PS 5, si disputerà alle 8,39 del 1° maggio con la Folta che sarà la prova più lunga dell’intera gara con i suoi 23,98 Km. La PS6 Tornolo alle 9,28 e dopo, riordinamento e parco assistenza. Prima ripetizione con la PS7 Folta alle 11,35 e la Tornolo PS8 alle 12,24 seguirà l’ultima sosta.

Quindi la lunghissima Folta alle ore 15,46 e poi l’ultima fatica, dove, nel caso ci fossero ancora i giochi da fare, i soli 4,43 Km della Tornolo potranno risultare troppo pochi per eventuali colpi di scena.

Ma le gare si vincono in pedana. Solo li si saprà il vero vincitore e sarà il pubblico di Bedonia a festeggiarli.

Nell’edizione 2015 vinsero il 22° Rally Internazionale del Taro Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyunday I20 WRC davanti a Ferice RE e Mara Bariani su Citroen DS3 WRC e a Luca Ambrosoli e Corrado Viviani su Citroen C4 WRC, mentre il podio del Rally Nazionale ha visto primi classificati Paolo Zanni e Stefano Incerti seguiti al secondo posto da Fausto Castagnoli e Luca Guglielmetti e al terzo da Marco Leonardi e Laurent Spagnoli rispettivamente su Renault Clio Williams A7, Peugeot 106 A6 e Renault Clio R3C.

Bisogna attendere il fine settimana per avere l’elenco ufficiale dei protagonisti dell’edizione 2016.

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu