Tutto pronto per il via del 6 Rally Sprint Città si Scorzè al via dopo le verifiche in 103 apripista d’eccezione Jean Ragnotti e poi le classifiche della gara in tempo reale

In Rally

Classifica in tempo reale Rally clicca qui Classifica in tempo reale Regolarità sport Autostoriche clicca qui

Tutti i 103 equipaggi iscritti al 6° Rallysprint Città di Scorzè saliranno sulla pedana di partenza nel centro di Scorzè. Un solo forfait tra le storiche.
Grande attesa per le gesta di Jean Ragnotti, apripista d’eccezione. 

Scorzè, 22 agosto 2009 – Sorpresa durante le verifiche del 6° Rallysprint Città di Scorzè: Masina Palitta, iscritta alla gara con una Renault Clio R3, ha deciso di non prendere il via e di “cedere” il proprio volante al giovane Andrea Crugnola. Il varesino, alla “prima” con la vettura francese, si va quindi ad aggiungere ai tanti protagonisti della corsa. Tra questi il vincitore della scorsa edizione Mirco Carraro che, in coppia con Denis Silotto, ha abbandonato la fedele Renault Clio Williams FA7 per salire sulla nuova Clio R3. Stessa vettura per Paolo Benvenuti, Emanuele Zecchin e Massimo Pastrello, tutti fra i papabili vincitori finali. Così come Luca Ghegin che sarà al via con una Honda Civic TypeR. Proveranno a dire la loro anche gli altri due occupanti del podio 2008, Rudy Andriolo e Massimo Ferronato, entrambi al volante della Peugeot 106 Gr.A. Stessa Casa, ma vettura e classe differenti, per un altro pretendente alla vittoria finale, Flavio Brega, al via con una 206 A7. Come sempre tantissimi gli iscritti in classe FA7 dove è la Clio Williams a farla da padrona. Con la francese, tra gli altri, saranno della partita Daniele Fiocco, Fabio Nosella, fresco vincitore del Rally di Majano, Luca Bertin e Roberto Scopel.
Grandi lotte anche nelle classi più piccole, come la N3, dove il cliente scomodo per tutti sarà Marco Chiesura con la sua Honda Civic, unica “eccezione”, assieme alla Peugeot 206 RC di Giuseppe Cazziolato, in un “gruppone” di Renault Clio RS.

RAGNOTTI È PRONTO A DARE SPETTACOLO
Jean Ragnotti è arrivato a Scorzè nel pomeriggio di oggi per presenziare alla festa di questa sera presso la Villa Soranzo Conestabile, sede anche della direzione gara.
Il pilota francese, nella giornata di domani, piloterà poi la vettura “0” al 6° Rallysprint Città di Scorzè, proseguendo così la tradizione degli apripista d’eccezione: due anni fa era stato infatti Gigi Galli ad “aprire le danze” sulle speciali, mentre lo scorso anno era toccato ad Andrea Dallavilla. Il “quasi” sessantaquattrenne di Carpentras nel primo giro di gara sarà al volante di una Renault Clio Maxi ex ufficiale nella mitica livrea Diac messa a disposizione dell’organizzazione da Lino Acco, mentre nel secondo guiderà una Renault Clio Gr.A di Munaretto. Spettacolo assicurato!

SEI PROVE SPECIALI CHE “ABBRACCIANO” TRE PROVINCE
La gara prenderà il via alle ore 10.00 di domani, domenica 23 agosto, da via Roma, nel centro di Scorzè che, da venerdì sera è stato trasformato in un vero e proprio “Villaggio Rally”. Sono tre le province interessate dalla manifestazione, Treviso, Venezia e Padova; stesso numero per le prove speciali, ognuna da disputare due volte: la “Noale”, lunga 3 km, la “Trebaseleghe”, 3,10 km, e la “Zero Brancon”, 4,70 km, per un percorso totale di gara di 21,60 chilometri. L’arrivo è previsto in via Roma, a Scorzè, alle ore 16.00.

NON SOLO MODERNE
Oltre ai concorrenti del 6° Rallysprint Città di Scorzè, le prove speciali in programma ospiteranno anche quelli della 3ª Regolarità Sport Città di Scorzè. La manifestazione, dedicata alle vetture storiche, vedrà al via, in via Roma alle 11.31 di domani, venti equipaggi che affronteranno le Prove Speciali “in coda” alle vetture moderne.

 

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu