TUTTO PRONTO PER IL TARGA FLORIO IN CASA ODDO Finalmente arriva la prima gara in terra natia per Rino Oddo. In coppia con il romano Giorgio De Turris, prenderà il via ad una delle gare più antiche e blasonate della nostra penisola: Il Targa Florio.

In Rally

TUTTO PRONTO PER IL TARGA FLORIO IN CASA ODDO

Finalmente arriva la prima gara in terra natia per Rino Oddo. In coppia con il romano Giorgio De Turris, prenderà il via ad una delle gare più antiche e blasonate della nostra penisola: Il Targa Florio.

Trabia (PA), 03 Maggio 2010 – Archiviata la stupenda prova al Rally dei Castelli Romani, la coppia siculo romana Rino Oddo – Giorgio De Turris si preparano ad una delle gare più blasonate del panorama rallystico italiano e non solo: Il Targa Florio. Giunta alla sua 94 edizione, la gara sicula, a causa di un regolamento CIR che prevede una rotazione tra le prova in calendario, si ritrova ad essere valida per quel Trofeo Rally Asfalto che tanto sta infiammando i tifosi italiani, grazie allo spettacolo offerto dai suoi partecipanti e dalle World Rally Car.

Il driver palermitano prenderà il via con la Renault Clio Light Gr. A che la scorsa stagione gli ha assicurato la vittoria del Challenge di Zona. Gestita da Giovanni Tusa, e sapientemente preparata dal motorista novarese LRM Motors, la piccola francese dovrà affrontare gli asfalti del Targa, molto veloci e tecnici. Rino, in collaborazione con il suo staff tecnico, il suo naviga e il suo Direttore Sportivo Diana Bianchi, avrà a disposizione lo shakedown per migliorare il già ottimo set up realizzato l’anno scorso.

Raggiunto al cellulare Rino ci da qualche spunto per seguire la sua gara: “In una gara cosi tecnica e veloce, sarà fondamentale che tutto il pacchetto lavori in perfetta sintonia per cercare un set up ben bilanciato e che riduca il rischio di sottosterzo che, in presenza di curve molto veloci e di ampio raggio, ci farebbe perdere secondi preziosi. Al mio fianco ci sarà Giorgio De Turris, con cui ho già condiviso l’abitacolo allo scorso Rally dei Castelli Romani. A coadiuvarci sotto il livello tecnico ci sarà la mia DS Diana Bianchi che, con il suo fondamentale bagaglio di esperienza, ci guiderà in quella che spero si riveli una gara perfetta e vincente. La vettura poi, che ho già usato ai Castelli Romani, durante la fase invernale ha subito le cure di Giovanni Tusa – e dei fratelli Petriglieri, che l’hanno portata al top di classe e un mezzo dotato di un motore e un handling straordinario.

La DS sportiva Diana Bianchi ci parla del Targa Florio “Lo scorso anno abbiamo finito la gara con un bel primo posto di A7 soffertissimo da me che ho spinto la vettura per le ultime prove speciali: quest’anno spero che festeggeremo il bis ma senza..fatiche!!!!!!. Rino si sta trovando bene con Giorgio e il loro affiatamento raggiunto dovrà essere dimostrato qui, in una gara impegnativa e tattica e soprattutto con il “peso” della gara di casa che psicologicamente è notevole per qualunque pilota, quindi sarà compito di Giorgio di alleviare questa situazione.

Il 94 Targa Florio di Rino Oddo è appoggiato da Giovanni Tusa, la LRM Motors dei fratelli Petriglieri e dai fondamentali sponsor Centro Market Calzature di Termini Imerese, Taormina IN di Palermo e l’ Euroshoping di Stassi Nunzia.

L’appuntamento con Rino e la sua squadra è quindi per il fine settimana del 7/8 Maggio e sul suo Fans Club presente su facebook con tante fotografie e news delle gare.

You may also read!

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

Mobile Sliding Menu