6° RALLY CITTA’ DI OLBIA
News tratta e a cura del sito rallyrace.it
OLBIA – Tutto è pronto per la 6 a edizione del Rally Città di Olbia, prova d’apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna 2010 in programma tra due settimane, il 6 e 7 marzo. La gara, valida per il Challenge Nona Zona e come prima prova del Campionato sardo, è organizzata dall’Associazione Rally Città di Olbia presieduta da Patrizia Bigi. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Olbia e dalla Provincia Olbia Tempio, ed è abbinata ai Memorial Limone Spano e Gian Mario Moro. La corsa vedrà all’opera i migliori piloti isolani e della penisola partecipanti al Challenge Nona Zona, tutti pronti a darsi battaglia per succedere nell’albo d’oro della manifestazione ad Ivan Pisciottu, vincitore lo scorso anno su Renault Clio Super 1600.
IL PERCORSO. Il percorso del 6° Rally Città di Olbia è composto quest’anno un totale di complessive 10 prove speciali tutte su asfalto, articolate tra sabato 6 e domenica 7 marzo. Sabato 6 marzo la gara prenderà il via nel pomeriggio con due crono da ripetersi due volte, quelli di Monti e Cantoniera Mazzinaiu. Domenica 7 la gara riprenderà al mattino con due speciali da ripetersi tre volte, quelle di Liscia e Luogosanto, con arrivo finale previsto alle ore 17 davanti al municipio di Olbia.
NUMERI E LOCATION. In totale saranno 67,42 i km cronometrati, mentre la location della manifestazione sarà ad Olbia con parco assistenza allestito al Molo Brin di Olbia, e sala stampa, direzione gara e verifiche ospitate nei locali dell’ attiguo Museo Archeologico.
ISCRIZIONI. Le iscrizioni sono aperte dal 4 febbraio e si chiuderanno il 1° marzo. Per maggiori informazioni sulla manifestazione contattare il 335.405415 o consultare il sito internet www.rallycittadiolbia.com.
PREMIAZIONI. Farà da cornice al Rally Città di Olbia la premiazione del Trofeo Rally Sardegna 2009, organizzata dalla M&K racing. La premiazione è in programma venerdì 5 marzo alle ore 19,30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico a Olbia, e vedrà la consegna del Trofeo TRS 2009 ad Ivan Pisciottu, primo fra i piloti, e al suo abituale copilota Alessandro Silecchia, primo fra i navigatori. Ivan Pisciottu si è anche aggiudicato il Trofeo Pierpaolo Pala, assegnato al pilota che ha conquistato più punti nelle gare su terra del TRS.