Tutto è ormai pronto per la 5° edizione della Ronde del Canavese ANCORA UNA VOLTA C’E’ IL TUTTO ESAURITO L’ELENCO ISCRITTI Sala, Gulfi e Novara: La sfida è fra le Wrc Fra Super 2000 i locali Pettenuzzo e Bertetto contro Borsa e Ferrara

5° RONDE DEL FREISA – MALVASIA E DEL CANAVESE

ANCORA UNA VOLTA C’E’ IL TUTTO ESAURITO- Sala, Gulfi e Novara: La sfida è fra le Wrc  Fra Super 2000 i locali  Pettenuzzo e Bertetto  contro  Borsa e Ferrara- Cerimonia di partenza Sabato sera, la gara domenica –

Tutto è ormai pronto per la 5° edizione della Ronde del Canavese. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione organizzata dalla Rally Team fa tappa a Ciriè. Un segno di continuità che l’elegante cittadina ai piedi del canavese ha ormai consolidato con questo evento sportivo. Proprio per questo motivo le verifiche Tecniche e i Paddok saranno allestiti in Viale Martiri della Libertà dove le vetture da gara saranno l’attrazione principale nella   giornata di Sabato 20 Marzo.

Un week- sportivo che inizierà con la consegna ai concorrenti del Road Book dalle 8.30 alle 12.30.presso il Gotha Hotel  novità logistica di questa edizione che ospiterà anche la Direzione Gara e la Sala Stampa Nello stesso orario e sempre al Gotha Hotel sono previste le verifiche Sportive. Le verifiche Tecniche in Viale Martiri inizieranno invece alle 14.00 per terminare alle 19.00. Sempre nel pomeriggio saranno consentite le ricognizioni del percorso dalle 14.00 alle 18.00. Ancora una volta Ciriè potrà vivere un moment suggestivo il via e la presentazione di tutti gli equipaggi nella serata di Sabato, precisamente alle ore 21.00 in Piazza San Giovanni.

Un breve percorso per raggiungere il Riordino notturno dal quale i concorrenti usciranno alle ore 8.01 di Domenica per raggiungere Rivarolo dove è previsto un breve Parco Assistenza e poi la prima prova speciale alle ore 9.19. Le novità di questa edizione riguardano proprio il percorso di gara. Il palcoscenico della sfida sarà come di consueto la prova di Pratiglione che tuttavia ha subito rispetto alle scorse edizioni alcune modifiche che la rendono leggermente più corta (Km 11,070) ma assolutamente impegnativa e spettacolare. Una prova che verrà ripetuta come nella tipologia di queste gare quattro volte. Ad ogni passaggio seguiranno il Riordino e il Parco Assistenza a Rivarolo.

L’arrivo finale sempre a Ciriè con la premiazione sul palco alle ore 18.38. Lo scorso anno la vittoria andò ad Andrea e Marco Sala, equipaggio locale in gara su una Fiat Punto Super 2000 del Team D’Ambra. Anche in questa edizione gli occhi sono puntati sul driver della Meteco Corse ben deciso a firmare nuovamente l’albo d’oro della gara di casa tanto che prenderà il via insieme ad Andrea Marchesini sulla performante Peugeot 206 Wrc. Una sfida che si fa molto accesa anche grazie alla presenza di Luca Gulfi e Dario Gilardi presenti su una Peugeot 307 Wrc. A completare il terzetto con le Word Rally Car il torinese Roberto Novara in gara con Barbara Di Loreto sulla consueta Toyota Corolla.

Ma non si scherza nemmeno fra le Super 2000 dove è prevista la presenza dei locali Pettenuzzo e Bertetto entrambi sulle Fiat Punto i quali dovranno vedersela però con due avversari del calibro di Tiziano Borsa e Italo Ferrara a bordo delle Peugeot 207. In gruppo N c’è da attendersi la solita gara veloce e spettacolare di Alessandro Ribaldeschi il quale sarà al via con Wilma Tessiore su una Mitsubishi evo9 in una classe dove figurano inoltre Castegnaro, Tavelli e Lopes.

Gli orari delle prove PS1 ore 9.19 – PS 2 ore 12.07 – PS 3 ore 14.55 PS 4  ore 17.43

Exit mobile version