TUTTI PRESENTI GLI ATTESI “BIG” IN GARA AL 17° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO, DOPO LE VERIFICHE TECNICO SPORTIVE DI VENERDI’. NELLA STESSA SERATA IL VIA AL RALLY, CON LA DISPUTA DELLA PROVA SPECIALE SPETTACOLO “IL CIOCCO”.

 

Il 17° rally Il Ciocchetto è entrato nel vivo venerdì 19 dicembre con le verifiche tecnico sportive e le ricognizioni regolamentate della Super Speciale Spettacolo “Il Ciocco” in notturna.

Tutti presenti gli annunciati “big” del rallismo tricolore, che hanno superato le verifiche tecnico sportive ante-gara, con in testa Paolo Andreucci, pluricampione italiano rally, con la Mitsubishi Lancer Evo IX, Piero Liatti, con la Subaru Impreza Wrc, Alessandro Perico, al volante della Peugeot 206 Wrc, il giovane Alan Scorcioni con la Ford Focus Wrc, Claudio De Cecco (Peugeot 207 Super 2000),Paolo Ciuffi con la Peugeot 206 Wrc, Tobia Cavallini (Peugeot 206 Wrc), e Nicola Caldani (Abarth Grande Punto Super 2000).

In gara anche un plotone di partecipanti al Master Irc, tanti iscritti al 3° Trofeo Aci Lucca, i finalisti del Trofeo C2 R.Trophy ed anche le Forze dell’Ordine in gara nel Challenge Polizie.

Anche quest’anno Raphael Farinelli, artigiano francese appassionato di rally, un vero artista del vetro soffiato, ha creato una artistica coppa in vetro con particolari decorazioni, che andrà a premiare il navigatore primo classificato al 17° Rally Internazionale Il Ciocchetto.

Un ricordo importante perché il trofeo, un pezzo unico, è dedicato alla memoria di Maurizio Perissinot, indimenticato “papà” del Ciocchetto.

Nella notte di venerdì il rally prende il via con la speciale spettacolo in notturna, con la gara che riprenderà poi sabato 20 alle ore 12.31, quando sono previste tre ripetizioni delle speciali “Stadio” e “Noi Tv” e con chiusura della Giornata 2 alle ore 16.15.

Domenica 21 dicembre terza e conclusiva giornata, con partenza alle ore 8.31, tre passaggi sulle prove “Tennis” e “Laghetto” e arrivo finale al Ciocco alle ore 12.30.

Exit mobile version