VARALLO (VC). Sono 80 gli equipaggi (comprese le quattro vetture storiche) che hanno superato le verifiche tecniche e sportive, che si accingono a prendere il via del “RALLY CITTA’ DI VARALLO E BORGOSESIA 2013”.
La gara valida per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta è iniziata con la passerella di apertura , sabato sera da piazza Vittorio Emanuele nel cuore di Varallo, per raggiungere Borgosesia ed entrerà nel vivo domenica con partenza alle 8,01′ per svilupparsi sulle quattro prove speciali previste e arrivo finale alle 17,04 sempre a Varallo.
“Siamo contenti di ospitare manifestazioni come questa, che sono di richiamo per il territorio e sono un’opportunità per far conoscere la nostra città” ha detto il sindaco Eraldo Botta presente con l’assessore Pietro Bendetti alla partenza.
Fin dal mattino di sabato nonostante un tempo incerto, affluenza di pubblico ai parchi assistenza e alle operazioni preliminari della gara, e soprattutto sul tratto di strada dello Shakedown ovvero la sessione di prove libere nel primo pomeriggio.
Il pronostico della gara è difficile, con un elenco iscritti che assicurare una vivace competizione
Tra i favoriti i novaresi Frattini-Rognoni con la Ford Focus WRC col numero 1, poi Riccardi-Contini con la Subaru Impreza R4 e il campione tricolore delle Super1600 Massimo Lombardi. Unatteso scontro tra novaresi e Valsesiani, e buona presenza valdostana che renderà incerto il pronostico fino alla fine.
Ed ecco alcune dichiarazioni al via:
IVO FRATTINI: “Cercherò di fare del mio meglio, ma è la prima volta che corro con una WRC devo cercare di prenderci la mano senza esagerare”
ENRICO RICCARDI: “E’ un bel percorso, ma la mia macchina è meno potente di una wrc, ci tengo ad un bel risultato.”
MASSIMO LOMBARDI: Come valsesiano sono contento che questo rally si sia riuscito a concretizzare e non potevo quindi mancare. Devo difendere i colori valsesiani al meglio, ma non basta aver vinto il tricolore per vincere, i primi due hanno molti più cavalli della mia Renault Clio.”
PAOLO URBAN: “Quale presidente della Speed Fire Racing sono soddisfatto che si sia riusciti a mettere in piedi una bella gara. Ringrazio la PSA di Paolo Fortunati per l’impegno e tutti i partecipanti”.