Umiltà, costanza e professionalità ripagano sempre. E le ampie pagine dedicate dalla storica testata motoristica “Autosprint“ ne è la prova. La termolese Motus, azienda esclusivista dei programmi sportivi di Ford in Italia salta alla ribalta non solo per l’attuale trofeo monomarca Fiesta Sporting Trophy ma per il sicuro successo che riscontrerà il nuovo trofeo monomarca che partirà nei primi mesi del 2010.
Infatti è solo questione di mesi ormai, gia da ottobre le possibili prime omologazioni, la tanto attesa Fiesta R2 sta per arrivare nelle officine Motus di contrada Pantano Basso, dove verranno preparate e messe su strada per i primi approcci dei piloti. Ben quattro le pagine dedicate al progetto della factory inglese M-Sport, reparto sportivo della casa madre dell’ovale blu, e un intervista esclusiva fatta al portavoce Motus Valentino Giorgi dove è facile intravedere la fierezza nel gestire e sviluppare la R2 e i programmi sportivi ad essa affiancati.
Giorgi indica la Fiesta R2 come la più appetibile anche come rapporto Qualità/Prezzo, infatti nonostante le prestazioni siano al top della categoria, i prezzi relativi all’allestimento della vettura , saranno nettamente inferiori a quelli della più diretta concorrenza.
Il manager termolese non si spinge troppo lasciando solo trapelare le certezze dei programmi dove vedranno due categorie ben distinte di piloti suddivisi in Basic e Master con premi sempre ambitissimi fiore all’occhiello dei trofei Motus-Ford.