TROFEO ATTILIO BONALUMI ALLA MEMORIA La prima edizione della “Ronde del Sebino” sarà anche l’occasione per ricordare la memoria di un pilota bergamasco recentemente scomparso: Attilio Bonalumi.

l calibro di Fabrizio Tabaton, Attilio Bettega, Michele Cinotto e Gianfranco Cunico, tanto per citare i più famosi, prendendo parte a gare che si svolgevano in coda alle competizioni che facevano parte del campionato tricolore rally. Ha partecipato anche a gare internazionale che ai tempi erano valide per il campionato mondiale, con il “Rally di Montecarlo” ed il “Tour de Corse” articolate su più giornate e che mettevano a dura prova gli equipaggi privati.

 

Infine ha avuto anche trascorsi pistaioli  nel combatutto trofeo monomarca “Coppa Renault 5 Alpine” dove per primeggiare bisognava  non solo bisognava essere veloci ma anche coriacei lottando spesso portiera contro portiera con gli avversari per poter rimanere in gara.

L’istituzione del trofeo alla memoria di Attilio Bonalumi è stato voluto dalla famiglia, in particolare dal figlio Massimo, di concerto con gli organizzatori della Sebino Eventi. Sul palco di partenza sabato 3 marzo alla presenza anche  di alcuni amici che hanno condiviso con Attilio le gesta sportive, il pilota Maurizio Panseri, il navigatore Mario Reduzzi ed altri di cui è attesa la conferma, verrà consegnato il riconoscimento al più giovane equipaggio iscritto alla gara.

Ricordiamo che per iscriversi  alla prima edizione della “Ronde del Sebino”il termine ultimo è fissato per venerdì 24 febbraio.

La manifestazione avrà come fulcro  Lovere dove saranno ubicati tutti i servizi, mentre la prova speciale, denominata “Vigolo” della lunghezza di 9,2 chilometri, verrà affrontata due volte il sabato e due volte la domenica.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.sebinoeventi.it.

Exit mobile version