Trofeo A112 Abarth Yokohama: 16 iscritti al R.A.A.B.

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Trofeo A112 Abarth Yokohama: 16 iscritti al R.A.A.B.

Debutta con un importante numero d’iscritti il rally bolognese inseriti per la prima volta a calendario della Serie organizzata dal Team Bassano

Romano d’Ezzelino (VI), 26 luglio 2017 – Appuntamento numero 5 alle porte per il Trofeo A112 Abarth – Yokohama che porterà sedici sfidanti sulle tecniche e spettacolari prove speciali del R.A.A.B. Historic in programma venerdì 28 e sabato 29 prossimi. Nonostante il periodo che vede alcuni equipaggi già in vacanza e altri con le vetture da ripristinare, la gara bolognese riceve un più che soddisfacente riscontro contando ben sedici equipaggi iscritti e tra questi non mancano i prim’attori dell’edizione 2017.

I primi a lasciare la pedana di Piazza Libertà saranno, infatti, gli attuali capoclassifica Luigi Battistel e Denis Rech che al R.A.A.B. cercheranno la terza vittoria stagionale, sapendo che dovranno fare i conti con Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato galvanizzati dal successo al Lana di fine giugno. A render loro la vita difficile ci proveranno sicuramente Maurizio Cochis e Milva Manganone per i quali il Trofeo è diventato in salita, ma con ancora tre risultati da acquisire, tutto può succedere; da tener d’occhio saranno anche Enrico Canetti e Luca Lucini anch’essi reduci da un positivo Lana. Il quartetto che attualmente occupa le prime posizione della classifica assoluta dovrà però vedersela col veloce pilota locale Massimiliano Biagi che torna a gareggiare con l’A112 Abarth dopo essersi messo in luce nel 2011 e ora, affiancato dal compaesano Alberto Antonelli, cercherà sicuramente di ben figurare sulle strade amiche.

A Castiglione si rivedranno anche gli equipaggi toscani che avevano saltato la trasferta biellese: gli aretini Ivo Droandi e Francesco Mearini, saranno al via navigati rispettivamente da Raffaele Gallorini e Massimo Acciai e torna anche il fiorentino Andrea Quercioli come sempre navigato da Giorgio Severino. Dalla vicina Toscana saranno della partita anche Andrea Ballerini in coppia con David Mariotti e l’elbano Roberto Pellegrini il quale in extremis ha reclutato Serena Barsanti che gli detterà le note. La compagine veneta, solitamente più numerosa, viene rafforzata da Giuseppe Cazziolato con Giorgio Volpato e da Franco e Arnaldo Panato. Rientra in corsa anche Francesco Drago con Alessandro Parodi alle note e al via anche un secondo equipaggio di casa, quello formato da Amerigo Salomoni e Michele Pontini; chiuderà l’elenco l’unica Gruppo 1 iscritta, quella di Ivano Scotti e Roberto Carnio in cerca di pronto riscatto dopo la beffa di Biella, dove non riuscirono nemmeno a partire.

Documenti e classifiche al sito web www.trofeoa112abarth.com

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama

You may also read!

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma

Gara test per Luca Gaetani alla Coppa della Consuma Il pilota veneto debutto stagionale in Toscana su Ferrari 458 Evo Il

Read More...

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri

Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri Iscrizioni aperte da oggi, martedì 23 aprile, per il 57°

Read More...

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera

Al via le tappe europee della MotoGP per il Ducati Lenovo Team a Jerez de la Frontera Alle spalle l’1-2

Read More...

Mobile Sliding Menu