Trofeo A112 Abarth: sfida finale all’Isola d’Elba!

Anche per l’edizione 2013 sarà la gara elbana a consegnare la vittoria nel Trofeo: sfida aperta tra Lisa Meggiarin e Anna Ferro e Giorgio Santagiuliana in coppia con Matteo Zoso. Inedita la formula di gara col doppio punteggio.

Romano d’Ezzelino (VI) 16 settembre 2013 – Grande l’attesa per la gara conclusiva del Trofeo A112 Abarth che, come lo scorso anno aggiungerà i nomi dei vincitori all’albo d’oro solo dopo l’ultima speciale del Rally Elba Storico che si correrà a Capoliveri nei giorni dal 19 al 21 prossimi.

La gara di quest’anno avrà una duplice validità in quanto per ogni tappa verrà stilata una classifica ufficiale e quindi i punti in palio saranno doppi per tutti gli equipaggi che termineranno entrambe le tappe mentre per chi si ritirerà in una delle due frazioni ci sarà comunque possibilità di acquisire punti preziosi.

Sono sedici gli iscritti a conferma di quanto sia gradita la gara elbana nella quale faranno il debutto stagionale ben tre equipaggi: quello formato dai padroni di casa Daniele Zecchini e Stefano Montauti e quelli degli esordienti assoluti Alberto e Lisa Benassi e quello della versione “58hp” formato da David Papi e Monica Guerri.

Tutti gli occhi saranno però puntati sulla sfida tutta vicentina, visto che entrambi i contendenti sono di Arzignano, tra Lisa Meggiarin e Giorgio Santagiuliana. L’attuale capoclassifica del Trofeo, già matematicamente vincitrice del Trofeo Femminile Csai torna a far coppia con Anna Ferro  e dovrà vedersela con l’amico/avversario che come sempre sarà navigato da Matteo Zoso. Tutto si giocherà nelle due tappe e per la Meggiarin il compito si fa arduo in quanto avrà ben tre risultati da scartare dato che il regolamento prevede il conteggio al massimo dei sei migliori.

A render loro la vita difficile saranno presenti almeno altri tre equipaggi che si potranno giocare le due vittorie: reduci dall’ottimo Alpi Orientali, Tiziano e Francesca Nerobutto tornano nell’Isola che lo scorso anno consegno loro la vittoria e cercheranno come sempre di far del loro meglio. Dopo la disavventura di Cividale del Friuli, Giorgio Sisani torna all’Elba che già lo vide vincitore nel 2011 e al suo fianco ci sarà quel Cristian Pollini che corse la gara d’apertura di Trofeo in coppia con Orazio Droandi. Altro pretendente, di ritorno anche a Capoliveri dopo la bella gara del 2011 è Filippo Fiora nuovamente in coppia con Luigi Cavagnetto.

A caccia di punti pesanti per portarsi a ridosso del podio finale per Francesco Mearini e Massimo Acciai assenti dallo scorso Rally Lana Storico. E anche per Nicolino Catgiu si torna a correre nel Trofeo, stavolta al volante al posto del fratello Franco e sarà navigato da David Pili.

Trasferta immancabile a questa gara per la coppia bresciana padre e figlia formata da Fabio ed Erika Vezzola, e per le coppie “marito e moglie” Giancarlo Nardi – Paola Costa e Luciano Favaro – Daniela Zanchin.

Nel Gruppo 1 che matematicamente è stato già vinto da Paolo Piacentini ed Elena Tiberti, forzatamente assenti in gara, se la vedranno Giuseppe Cazziolato in coppia con Jenny Maddalozzo, Andrea Quercioli navigato da Giorgio Severino e i coniugi Claudio Paride Furlan e Maurizia Gisaldi.

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it

Exit mobile version