La Mitsubishi Lancer Evo IX affidata a Paolo Andreucci ed Anna Andreussi ha vinto il Rally di San Crispino, sesta delle dieci gare del Campionato Italiano Rally, restando al comando ininterrottamente per tutta la gara.
Sugli sterrati romagnoli l’equipaggio di RalliArt Italy ha sfruttato al meglio le doti della vettura e degli pneumatici Pirelli imponendosi in tutte le prove speciali della prima giornata mentre nella seconda, pur segnando ancora il miglior tempo in alcuni tratti cronometrati, ha badato soprattutto a gestire il proprio vantaggio.
Alle spalle di Paolo Andreucci un’altra Mitsubishi Lancer, quella del giovane romagnolo Simone Campedelli in coppia con Danilo Fappani. La giornata trionfale delle Lancer è stata completata dal successo di quella di Luca Cantamessa e Piercarlo Capolongo, vincitori della classifica Indipendenti e sesti assoluti.
Con questo successo Andreucci sale al terzo posto nella classifica del tricolore piloti, mentre Mitsubishi si avvicina al vertice della graduatoria costruttori del Campionato Italiano Rally.
Prossimo appuntamento del campionato il Rally del Friuli a fine agosto.
Classifica finale: 1. Andreucci-Andreussi (Mitsubishi Lancer Evo RalliArt Italy) in 1.52’14”4; 2. Campedelli-Fappani (Mitsubishi Lancer Evo) a 30”9; 3. Rossetti-Chiarcossi (Peugeot 207 S2000) a 35”1; 4. Navarra-D’Amore (Grande Punto Abarth) a 38”1; 5. Aghini-Cerrai (Subaru Impreza N14) a 2’32”6; 6. Cantamessa-Capolongo (Mitsubishi Lancer Evo) a 2’47”7; 7. Martelli-Pisano (Peugeot 207 S2000) a 3’01”3; 8. Trentin-Zanella (Peugeot 207 S2000) a 3’18”3; 9. Ceccoli-Biondi (Mitsubishi Lancer Evo) a 3’48”7; 10. Perico-Carrara (Peugeot 207 S2000) a 4’03”0.
Classifiche CIR dopo 6 delle 10 gare:
Piloti: 1. Rossetti 46 punti; 2. Navarra 33; 3. Andreucci 29; 4. Longhi 25; 5. Travaglia 20; 6. Cantamessa 18,5; 7. Cavallini 14,5
Costruttori: 1. Peugeot 44 punti; 2. Mitsubishi 39,5; 3. Abarth 34; 4. Subaru 29.