TRA DEBUTTI E CONFERME L’ESTATE DELLA SGB RALLYE E’ tempo di tirare le somme dell’estate agonistica per la Scuderia S.G.B. Rallye di San Piero Patti, un’estate che ha portato molti spunti positivi alla scuderia siciliana. Da segnalare, in primis, l’ottima prestazione del forte pilota Luca Ferro che con la sua potentissima Fiat Uno Turbo (ben 305 CV) si conferma ancora una volta uno dei più forti slalomisti in circolazione e proprio nella gara di casa, lo Slalom di San Piero Patti, ha staccato tutti vincendo classe e risultando primo anche nella speciale classifica riservata ai piloti locali. Una prestazione maiuscola che lascia ben sperare per il futuro. Nella stessa gara ben 10 piloti hanno difeso i colori della S.G.B. Rallye ottenendo diversi podi, nell’ordine: Massimiliano Merendino con la sua Peugeot 205 Rallye secondo di classe GT1; Giuseppe Correnti ottimo terzo in classe A1, ottima prestazione anche pere Giosuè Lo Presti su Renault 5 Gtturbo quarto di classe GT3 e nella stessa classe quinto posto per Gianni Puglia su Renault Clio Williams. Nelle altre classi troviamo Sebastiano Martella quinto in N2, Enzo Biondo quinto di A2, Gianfranco Starvagi anche lui quinto con la sua Peugeot 205 in una combattuta classe S4 e Franco Lembo nono sempre nella classe S4 a bordo di una Peugeot 106 rallye. Degna di nota la vittoria nella classifica Femminile per la giovanissima e bravissima Angela Scaglione che ha gareggiato con una Peugeot 106 di classe A2 ottenendo anche un ottimo quarto posto di classe.
Ottimi riscontri anche dal Rally del Tirreno corso interamente in notturna a cavallo tra 8 e 9 agosto, sfortunatissima la prova di Agostino Biondo in coppia per la prima volta con il fratello Enzo con la fida Renault Clio Williams di classe FN3, costretto al ritiro, mentre stavano, come sempre, dominando la classe, per una cruenta uscita di strada causata dall’asfalto reso viscido da un incidente precedente. Ritiro amaro anche per Davide Foti e Maria Guglielmelli costretti a metà gara ad alzare bandiera b ianca per una rottura meccanica della loro Renault Clio Rs di gruppo N3, proprio mentre erano saldamente in testa alla classe e si trovavano nelle zone nobili della classifica. Ottima prova come sempre per il duo capo classifica del challenge di zona, Andrea Nucita e il nostro Antonio Pittella su Peugeot 106 di classe N2, dominatori della propria classe fino alla penultima prova dove a causa di una foratura sono stati costretti a retrocedere fino al terzo posto. Punti comunque preziosi che gli permettono di restare primi in classifica assoluta. Nella stessa classe troviamo una coppia inedita formata dal Direttore Sportivo Mauro Gulino coadiuvato dal bravissimo navigatore Cono Sinagra, rallentati da qualche problema di elettronica, ma comunque , arrivati fino in fondo alla gara raggiungendo così l’obiettivo prefissato ad inizio rally. L’estate ha visto anche due debutti alla guida, il primo ad opera di Enzo Biondo, fratello del più noto Agostino a bordo di una Peugeot 106 1600, che ha preso parte all’autoslalom città di San Piero Patti e il secondo ad opera della navigatrice Maria Guglielmelli che dopo tante gare sul sedile di destra ha voluto provare anche quello di sinistra ottenendo ottimi riscontri cronometrici. Infatti durante il formula challenge in programma lo scorso 29 Agosto sulla pista Green Valley di Brolo ha vinto il proprio raggruppamento facendo segnare anche il 15 tempo assoluto (su circa 40 vetture) anche lei su una Peugeot 106. Per lei potrebbero aprirsi futuri scenari con qualche altra apparizione alla guida. Tutti gli equipaggi, come sempre quest'anno, hanno corso portando sulle vetture il logo del progetto sociale D.A-D.D contro Alcol e Droga alla guida, per maggiori informazioni sul progetto vi invitiamo a consultare il sito: http://www.dadd.eu