Anche gli ultimi dettagli sono stati pianificati. Sta definitivamente prendendo forma la prima edizione della “Rally 2 Città di Giaveno e valgioie” in programma nel week-end fra il 3 e 4 Dicembre. Un evento che contribuisce a riportare il rombo dei motori nella Valsangone dove i rally mancavano dalla prima metà degli anni 90.
Un ritorno voluto fortemente da Valter Sparacia e Gianluca Morello i quali da un paio di anni stanno lavorando a questa idea concretizzata grazie alla collaborazione delle istituzioni locali e dall’Equipe Vitesse Events già organizzatrice della Ronde di Varallo che ha fornito l’indispensabile apparato organizzativo. La manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Giaveno e della Provincia di Torino, avrà una tipologia di “Ronde 2” cioè la possibilità di disputare due prove speciali diverse fra loro e percorse due volte.
Il via verrà dato Sabato 3 dicembre dove Giaveno e il suo centro storico vivranno una serata speciale con la partenza dal suggestivo centro storico e la disputa della prima prova speciale che verrà ripetuta dopo il Riordino e il Parco Assistenza previsti sempre a Giaveno. Questa scelta è stata fatta in considerazione della particolare posizione del tratto cronometrato lungo quasi sette chilometri e unico accesso verso la Sacra di San Michele metà la dei visitatori la Domenica. Dopo la pausa notturna la gara riprenderà il giorno dopo con la disputa della seconda speciale su un tratto lungo oltre 11 chilometri che, come la prima, verrà ripetuta e inframezzata da un Riordino e il Parco Assistenza.
L’arrivo finale è previsto nel primo pomeriggio sempre nel centro della bella cittadina della Valsangone. Le iscrizioni saranno aperte giovedì 3 Novembre e rimarranno aperte fino a lunedì 28. Giaveno verrà invasa dalle auto da rally Sabato 3 dicembre quando in prima mattinata sono previste le verifiche tecniche che si svolgeranno presso la Carrozzeria Gloder mentre le sportive nei locali della concessionaria “Autotre 2. Tutte le info su: www.rallycittàdigiaveno.it