Torna il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally E si abbina al Trofeo Automotoracing 2011

TORINO – Dopo una pausa di qualche anno, i piloti ed i navigatori che si cimenteranno sulle prove speciali dei rally piemontesi e valdostani potranno dare l’assalto al rinato Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally – Trofeo Automotoracing 2011. Il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally 2011 presenta numerose novità. Innanzi tutto ci sarà una partnership con Automotoracing, la rassegna dedicata alle vetture da competizione, che si svolgerà, in contemporanea ad Automotoretrò, dall’11 al 13 febbraio 2012 a Lingotto Fiere di Torino, ed in quella sede si svolgeranno le premiazioni finali.

La seconda grande novità del Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally – Trofeo Automotoracing 2011 è rappresentata dal fatto che saràun campionato Open, quindi aperto anche ai licenziati di altre regioni, e non solo piemontesi e valdostani, che disputeranno le gare in Prima Zona; una terza novità importante è che l’iscrizione sarà gratuita, basterà compilare il modulo pubblicato sul sito www.kaleidosweb.com, nella sezione dedicata al campionato e spedirlo via e-mail, via fax allo 011 07.05.107, oppure inviarlo per posta alla sede del Comitato Organizzatore (Delegazione Regionale CSAI del Piemonte, Via Giolitti 15 – 10123 Torino). Le iscrizioni che perverranno alla Segreteria del Comitato Organizzatore entro il 30 aprile avranno validità retroattiva e daranno la possibilità di acquisire i punti delle tre gare disputate finora, ovvero il Rally delle Langhe, la Ronde Colli del Monferrato e la Ronde del Canavese. Dal primo maggio le iscrizioni non avranno più validità retroattiva.

Il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally – Trofeo Automotoracing 2011 sarà aperto sia ai piloti, sia ai navigatori e premierà i primi tre classificati di ogni Gruppo. Per stilare le classifiche saranno presi in considerazione i risultati delle singole classi secondo una graduatoria ponderata di punteggi che premierà le classi più numerose e le gare di maggior lunghezza; sarà possibile cumulare i punti in Classi diverse, purchè appartenti allo stesso Gruppo. In occasione di Automotoracing 2012 saranno premiati i tre piloti ed i tre navigatori meglio classificati di ogni Gruppo, oltre al miglior pilota e navigatore Under 23. Il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Rally è tornato, ora la parola passa alle prove speciali.

Exit mobile version