Entra nel vivo la stagione agonistica di Andrea Tomaino e Alessandro Venzano. Dopo il debutto al Rally della Lanterna, con relativa conquista della seconda piazza finale in classe N2, la popolare coppia genovese affronterà, nel prossimo fine settimana, il Rally del Sagittario, in Friuli, in provincia di Pordenone, dove porterà in gara la Renault Clio Williams gruppo A – classe FA7. Di seguito i portacolori della scuderia Racing for Genova parteciperanno al rally Altavalpolcevera (19-20 luglio), dove avranno a disposizione un’inedita Renault Clio R3, e al rally Città di Torriglia (12-13 settembre), sempre con una Clio ma modello RS e di gruppo N.
L’attenzione, al momento, è però tutta rivolta all’impegno friulano. “E’ una gara che, da sempre, ci piace parecchio – osserva Andrea Tomaino – ed in cui ci siamo sempre distinti. Ovviamente anche per questa edizione cercheremo di fare bene, nonostante siamo reduci da circa tre mesi d’inattività. Ci conforta, però, il fatto che saremo in lizza con una vettura che, utilizzata positivamente per la prima volta lo scorso anno alla Ronde di Natale, è tuttora vincente e si adatta perfettamente alle nostre caratteristiche”.
In pratica, la gara friulana per Andrea Tomaino e Alessandro Venzano costituirà il miglior modo per scaldare i muscoli in vista dell’impegno casalingo del rally Altavalpolcevera, dove, sia per il loro potenziale che per il mezzo con cui saranno al via, sono già finiti nella lista degli equipaggi più attesi.