TIZIANO BORSA E CARLA BERRA BRINDANO AL MOSCATO RALLY

                                     

Colpo di scena   finale: Sala in testa per tutta la gara esce di strada e perde oltre 2 minuti consegnando la vittoria alla coppia valsesiana della Peugeot  Gianni Sabena e Federico Verna vincono il gruppo N su una Mitsubishi Il torinese Claudio Toso si impone nel 1° Moscato Historic a bordo di una Porsche 911 

Un colpo di scena finale consegna la vittoria assoluta a Tiziano Borsa e Carla Berra nella 7° edizione del Moscato Rally, gara promossa dalla 991 Racing che da questa stagione ha assunto la validità di Rally Nazionale. Una vittoria scaturita dal colpo di scena finale con l’uscita di strada di Andrea Sala e Corrado Botto, leader per tutta la gara e incappati in un errore che ha fatto perdere all’equipaggio Meteco Corse oltre due minuti e diverse posizioni in classifica. Sala, al via sulla vettura  curata dal Team D’Ambra,  aveva costruito un vantaggio di oltre 11 secondi grazie ad un inizio di gara particolarmente frizzante dove si era imposto nelle prime due prove ripetendosi nella 5°. Il super favorito Tiziano Borsa al via con Carla Berra sulla Peugeot 207 S. 2000 della Tam Auto. dal canto suo non ha mai desistito imponendosi nella terza e quarta prova e cercando nel finale il tutto per tutto. Alle spalle del vincitore concludono i cuneesi Piergiorgio Picotto e Paolo Carrucciu all’esordio sulla Peugeot 207 Super 2000 con la quale ritornavano alle competizioni dopo un’anno di inattività. Il podio assoluto è completato dalla Fiat Punto Super 2000 del pavese Massimo Brega al via con Claudio Biglieri. Una gara quella del driver della Eurospeed disturbata da una fastidiosa forma influenzale. Quarta posizione e vittoria nel Produzione di Serie per Gianni Sabena e Federico Verna sulla Mitsubishi  della Meteco Corse con la quale nella classifica assoluta precedono la Fiat Punto Super 2000 di Augustino Pettenuzzo e Elio Tirone. Jacopo Araldo e Roberto Aresca conquistano invece il successo tra le Super 1.6 a bordo di una Renault Clio (Meteco Corse)  Settimo posto per Paolo Taverna e Luca Beltrame i quali salgono inoltre sul secondo grandino del podio nel gruppo N a bordo di una Subaru Impresa della Scuderia Monferrato. L’errore finale costa come detto ad Andrea Sala e Corrado Botto la vittoria assoluta. L’equipaggio Meteco conclude all’ottavo posto assoluto. Noni Gianluca Canobbio e Mario Perduca sulla Fiat Punto Super 2000 della scuderia Alberto Alberti. Chiudono la Top Ten Massimo Marasso e Marco Canuto secondi fra le Super 1.6 con una Renault Clio della X Rally Team. Nel Moscato Historic vittoria per Claudio Toso e Cristiano Giovo a bordo di una Porsche 911 con la quale precedono la Opel Kadett Gt/e di Giorgio Tessore e Nicola Berruti  Sul terzo gradino del podio concludono invece Enrico Tirelli e Adolfo Carrara su una Alfa Romeo Gt/a della scuderia Piacenza Corse. Dei 76 partiti hanno concluso in 61.

 

Classifica Finale  1) Borsa – Berra – Peugeot 207 S.2000  Tempo 50’05”9 – 2) Picotto – Carrucciu – Peugeot 207 S. 2000 a 58”7 – 3) Brega – Biglieri – Fiat Punto S. 2000 a 1’10”7 – 4)  Sabena – Verna – Mitsubishi evo 9 a 1’55”3 – 5) Pettenuzzo – Tirone – Fiat Punto S.2000  a 2’09”5 –

6) Araldo – Aresca – Renault Clio S. 1.6 a 2’13” 4 – 7) Taverna – Beltrame – Subaru Impreza – a 2’33”6 – 8) Sala – Botto – Fiat Punto S. 2000 a 2’37”5 – 9) Canobbio – Perduca – Fiat Punto S.2000 a 2’53”6 – 10) Marasso – Canuto – Renautl Clio S.1.6 a 2’55”3

Exit mobile version