TECNOSPORT TENTA IL TROFEO RENAULT TWINGO ZONA C Il progetto è nato in collaborazione con il Team Ulivieri dopo un’attenta analisi dello step evolutivo raggiunto dalla Twingo Gordini. Il debutto alla 12 ore del Ciocco nel fine settimana con Matteucci

In Rally

TECNOSPORT TENTA IL TROFEO RENAULT TWINGO ZONA C

Il progetto è nato in collaborazione con il Team Ulivieri dopo un’attenta analisi dello step evolutivo raggiunto dalla Twingo Gordini. Il debutto alla 12 ore del Ciocco il prossimo fine settimana con Matteucci-Manfredi.

Pistoia, 16 agosto 2010

Non solo campionato Italiano per la joint TECNOSPORTTEAM ULIVIERI. Le due entità, infatti hanno riunito nuovamente le forze progettando una nuova iniziativa di forte interesse sia dal lato sportivo che puramente tecnico.
Nell’ottica infatti di proseguire nello sviluppo nella nuova Renault Twingo “Gordini” R2, è stato deciso di dare il via ad una nuova partecipazione, l’omonimo Trofeo monomarca dedicato alla millesei francese che per mano di Cristiano Matteucci viene sviluppata partecipando al Campionato Italiano.
Senza tralasciare l’impegno di riferimento, che è quindi il tricolore della specialità, proprio con Cristiano Matteucci è stato deciso di  impegnarsi nella nuova serie promozionale francese, partita a metà luglio con il Rally Coppa Città di Lucca, che il prossimo fine settimana consumerà la propria seconda tappa delle quattro in programma (le altre sono le ronde RAAB e “del Rubicone”), nel contesto della Ronde “12 Ore del Ciocco” a Castelvecchio Pascoli (Lucca).
Matteucci sarà affiancato dall’abituale copilota Giuliano Manfredi ed è particolarmente stimolato dalla nuova esperienza che è alle porte: “Con il Team Ulivieri abbiamo fatto, crediamo,  la considerazione giusta. Quella cioè di capitalizzare l’esperienza che stiamo acquisendo nel patecipare al Campionato Italiano per poter dare un senso compiuto al lavoro svolto. Infatti, se nel tricolore siamo presenti solo per lavorare sulla vettura, in questa nuova iniziativa puntiamo al successo. Ci manca una gara, quella di Lucca, quando si è svolta non avevamo ancora deciso di buttarci in questa avventura, per questo non dobbiamo lasciare proprio nulla agli avversari”.
La gara si aprirà nella serata di venerdì 20 agosto, con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno sabato 21 agosto, per determinare gli equipaggi che si presenteranno alla cerimonia di partenza prevista per le 20,30 di sabato da Piazzale Matteotti, a Barga.
Lo start effettivo della gara sarà la domenica mattina, intorno alle ore 8,53, quando la prima auto entrerà in Prova Speciale. Quattro, in totale, le Prove Speciali previste, due al mattino e due nel pomeriggio, con la ripetizione del medesimo tratto cronometrato, sulla tortuosa strada montana di Renaio. L’arrivo della prima auto è previsto per le 17,10, all’interno della tenuta de “il Ciocco Hotels & Resort” fulcro operativo della manifestazione, dove avrà sede la logistica organizzativa, dall’albo di gara al Parco Chiuso, dalle verifiche, all’assistenza.

FOTO: Matteucci in azione con la Twingo (IdeaImmagine)

You may also read!

Alla 13^ Ronde Valli Imperiesi partono 132 vetture

Alla 13^ Ronde Valli Imperiesi partono 132 vetture Luca Pedersoli il favorito, Roberto Tucci e Davide Nicelli jr gli outsider Foto

Read More...

SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE: OGGI LE PROVE, DOMANI LA GARA!

SPECIAL RALLY CIRCUIT BY VEDOVATI CORSE: OGGI LE PROVE, DOMANI LA GARA! Si sono ultimate le verifiche dell’ottava edizione del

Read More...

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Mobile Sliding Menu