TECNOSPORT SEMPRE PIU’ AL LAVORO SULLA RENAULT TWINGO “GORDINI”: IN VALDICECINA NUOVE INDICAZIONI DALLA VETTURA Cristiano Matteucci ha proseguito l’opera di affinamento della vettura con cui partecipa al tricolore rally.

TECNOSPORT SEMPRE PIU’ AL LAVORO  SULLA RENAULT TWINGO “GORDINI”: IN VALDICECINA NUOVE INDICAZIONI DALLA VETTURA

Cristiano Matteucci ha proseguito l’opera di affinamento della vettura con cui partecipa al tricolore rally.

Pistoia, 30 giugno 2010

TECNOSPORT ha proseguito al Rally Alta Valdicecina, lo scorso fine settimana, il lavoro intorno alla nuova Renault Twingo Gordini R2 iniziato il week-end ancora prima in Salento. 
La gara pisana, valida per il Challenge di VI zona ha consentito a Matteucci, per l’occasione affiancato da Federico Ferrari, ed in collaborazione con il preparatore Ulivieri di Lucca di proseguire il lavoro intorno alla millesei francese trovando condizioni diverse che non quelle della gara salentina.
In Valdicecina Matteucci, che ha conquistato un ottimo secondo posto di classe R2, ha corso su un nuovo tipo di asfalto, certamente più abrasivo e strade decisamente più veloci, dove si è potuto lavorare bene con l’assetto e con diverse soluzioni di pneumatici Pirelli.
Il motore, praticamente di serie, non ha dato alcun problema, per cui si denota già una buona affidabilità generale anche in condizioni di caldo eccessivo come quelle trovate stavolta (ed anche in Salento) ed anche la trasmissione ha palesato una bontà di base che è sicuro segnale per un futuro di evoluzioni importanti.
”Siamo estremamente soddisfatti – commenta Matteucci – l’esperienza fatta in questa gara tornerà utile per i prossimi impegni nell’italiano. La vettura è davvero sincera ed anche divertente da guidare. Abbiamo fatto il secondo di classe dietro ad una Citroen, macchina arrivata ad un ottimo step di sviluppo ma siamo arrivati davanti alle Ford Fiesta, il vero riferimento per noi, in quanto sono vetture nate da poco come la Twingo”.
All’arrivo di Castelnuovo Valdicecina è giunta anche Barbara Lencioni, affiancata dal copilota locale Federico Bogi. La ragazza ha chiuso in seconda posizione di classe R3 con una prestazione estremamente regolare.

Exit mobile version