TECNOSPORT PROSEGUE A PARLARE FRANCESE: UNA RENAULT TWINGO “GORDINI” R2 PER MATTEUCCI NEL TRICOLORE RALLY
A partire dal prossimo Rally del Salento, la struttura pistoiese, in collaborazione con il Team Ulivieri, scenderà in campo nella massima serie tricolore con la nuova nata della Casa Francese. Il debutto, per un test, a Montecatini, la settimana prima dell’impegno in Puglia.
25 maggio 2010
TECNOSPORT si appresta a varare il programma per Cristiano Matteucci. Sarà un’iniziativa di sicuro interesse tecnico ed anche mediatico.
Il pilota pistoiese, dopo aver debuttato in questa stagione al recente Rally di Casciana Terme con la Renault Clio R3, si appresta ad aprire un altro capitolo della propria carriera sportiva con una nuova vettura che la propria squadra, congiuntamente con il team Ulivieri di Lucca, gli metterà a disposizione per il Campionato Italiano Rally.
Si tratta della nuova Renault Twingo “Gordini” R2, vettura dell’ultima generazione, mossa da un motore 1600 cc. che sta venendo allestita presso l’officina di Ulivieri a Lucca, la struttura con cui Matteucci collabora da molto tempo.
Il pilota non aderirà all’omonimo Trofeo monomarca atteso per la vettura da parte della filiale italiana della Casa francese, ma ha in previsione la partecipazione alle gare su asfalto del Campionato Italiano Rally. La prima uscita ufficiale del nuovo programma sportivo sarà al prossimo 44. Rally del Salento, in provincia di Lecce, terzo appuntamento tricolore, dal 17 al 19 giugno prossimi.
Non sarà il debutto assoluto, in quanto la settimana precedente alla gara salentina Matteucci, in coppia con il copilota Manfredi, scenderà in campo al Rally di Montecatini Terme-Valdinievole, il 12 e 13 giugno.
“Sono felice per questa nuova esperienza, che credo commenta Matteucci porti sia a me che al mio copilota un notevole bagaglio di esperienza. Avremo sicuramente da lavorare molto per portare la vettura ad un livello ottimale di affidabilità e competitività, ma sicuramente il Team Ulivieri farà il massimo per mettere in gara una vettura che potrà fare la voce grossa in categoria. Non vi è nessun titolo previsto per la categoria R2 nel tricolore, ma ugualmente puntiamo al primato di classe in ogni gara cui andremo a partecipare”.