TECNOSPORT PORTA AL DEBUTTO LA RENAULT TWINGO “GORDINI” R2 PER MATTEUCCI A MONTECATINI
In collaborazione con il Team Ulivieri, il pilota pistoiese scenderà in campo, per un test, il prossimo fine settimana, quello prima del debutto nel tricolore Rally in Salento
Pistoia, 10 giugno 2010
E’ tutto pronto, fra TECNOSPORT ed il Team Ulivieri, per sentire accendere il motore e vedere impegnata in gara la nuova Renault Twingo Gordini R2, vettura destinata a Cristiano Matteucci per il Campionato Italiano.
Il pilota pistoiese si appresta ad aprire un altro importante capitolo della propria carriera sportiva con una nuova vettura che la propria squadra, congiuntamente con il team Ulivieri di Lucca, gli metterà a disposizione per il Campionato Italiano Rally.
La nuova vettura ha mosso i primi metri in un test nella giornata di ieri ed insieme a Stefano Bizzarri, pilota esperto ed ottimo collaudatore, si è cercato di capire dove intervenire per quanto riguarda l’assetto e la affidabilità generale.
Il commento di Bizzarri: “Si tratta di una bella vettura, che ha lo spirito corsaiolo, si percepisce quando ti siedi al volante. Abbiamo svolto circa 150 chilometri di test cercando di capire soprattutto l’assetto ed il cambio e dall’inizio del lavoro, al termine abbiamo abbassato la percorrenza del tratto di strada di un secondo a chilometro. E’ una vettura che permette molto, ha un ottimo assetto, ciò lo abbiamo visto con l’usura degli pneumatici. Ottima anche la telaistica, sicuramente una vettura da corsa indicata per i giovani che con essa hanno già in mano un gioiellino!”
Il lavoro proseguirà in gara, al 26. Rally di Montecatini Terme-Valdinievole, in programma per il prossimo week-end, quello prima del 44. Rally del Salento, in provincia di Lecce, terzo appuntamento tricolore, dal 17 al 19 giugno prossimi, data che rappresenta il debutto ufficiale del programma di Matteucci nel Campionato Italiano.
“Sono felice per questa nuova esperienza commenta Matteucci che credo porti sia a me che al mio copilota un notevole bagaglio di esperienza. Avremo sicuramente da lavorare molto per portare la vettura ad un livello ottimale di affidabilità e competitività, ma sicuramente il Team Ulivieri farà il massimo per mettere in gara una vettura che potrà fare la voce grossa in categoria. Non vi è nessun titolo previsto per la categoria R2 nel tricolore, ma ugualmente puntiamo al primato di classe in ogni gara cui andremo a partecipare”.