TECNOSPORT AVVIA LE FERIE CORRENDO
Barbara Lencioni e Cristiano Matteucci saranno al via della Ronde di Pescara, uno con la New Clio Sport, l’altra con la Clio S1600 entrambe del Team Ulivieri.
Pistoia, 29 luglio 2010
TECNOSPORT avvierà le ferie estive con una gara. La compagine pistoiese, infatti, dopo poco più un mese di pausa dalla trasferta in Salento, torna a mettere in moto le vetture da corsa in occasione della Ronde di Pescara, in programma per il fine settimana che sta arrivando. Sarà una partecipazione finalizzata a riprendere ritmo in macchina per Barbara Lencioni e Cristiano Matteucci, visto che a inizio settembre per i due driver tornerà, forte, l’impegno del Campionato Italiano, al Rally del Friuli (Udine, 2-4 settembre).
Per l’occasione, Tecnosport, sempre in forte e significativa collaborazione con il Team Ulivieri di Lucca, cerca di fare notizia “rimescolando le carte” dentro gli abitacoli da corsa. Infatti, proporrà la “news” del ritorno di Barbara Lencioni alla guida della Renault Clio S1600 (dopo l’esperienza della Ronde a Pomarance del 2009), sulla quale sarà affiancata stavolta da un copilota uomo, nel dettaglio l’esperto lucchese David Castiglioni. L’esperienza servirà alla ragazza, protagonista quest’anno del tricolore della specialità, per maturare nuova e significativa consapevolezza dell’impegno sportivo con le note dettate da un navigatore di alto livello.
Carte “rimescolate” anche per Matteucci il quale, oltre a tornare “una tantum” sulla Renault New Clio Sport R3, vedrà salire al proprio fianco una copilota donna, in questo caso la abituale “naviga” di Barbara Lencioni: Alessandra Benedetti.
I giorni fissati sono sabato 31 luglio, con il prologo di 5km. da Piazza Salotto alle ore 22, mentre l’intera giornata di domenica 1 agosto conoscerà le sfide con il cronometro: partenza alle ore 10.00 e arrivo in Piazza Salotto intorno alle ore 19.30. Lo staff organizzativo ha anche predisposto una diretta web con particolare attenzione per le quattro prove speciali in programma.