TECNOSPORT AL LAVORO SULLA RENAULT TWINGO “GORDINI”: IN SALENTO SVOLTO UN TEST DI ALTO LIVELLO Cristiano Matteucci ha corso la terza prova del tricolore rally con la neonata vettura francese svolgendo un test di notevole importanza.

In Rally

TECNOSPORT AL LAVORO SULLA RENAULT TWINGO “GORDINI”: IN SALENTO SVOLTO UN TEST DI ALTO LIVELLO
Cristiano Matteucci ha corso la terza prova del tricolore rally con la neonata vettura francese svolgendo un test di notevole importanza. Il prossimo fine settimana si prosegue a testare in Valdicecina.

Pistoia, 24 giugno 2010

Un lavoro di spessore, un test che ha dato esiti estremamente positivi, quello che Tecnosport ha svolto la settimana scorsa nel contesto del 44. Rally del Salento, terza prova del Campionato Italiano Rally 

In collaborazione con il preparatore Ulivieri di Lucca, nel “tacco d’Italia” la nuova Renault Twingo “Gordini” R2, ha svolto un probante test con Cristiano Matteucci/Giuliano Manfredi. Non c’era da chiedere di meglio da una gara così lunga ed esaustiva sotto l’aspetto delle caratteristiche del percorso e delle condizioni meteorologiche, con caldo umido. La gara, conclusa al terzo posto di classe R2 è trascorsa esclusivamente cercando di capire la vettura, lavorando intensamente a braccetto con i tecnici di Renault Sport e di Pirelli, dai quali si è avuta una collaborazione estremamente importante e professionale. In particolare ci si è concentrati su assetto, pneumatici e trasmissione.

”Una bella gara, molto tecnica ma anche molto difficile, che si è rivelata un vero banco di prova per la nostra nuova vettura –commenta Matteucci – credo che l’esperienza acquisita d noi a tutti i livelli con la gara salentina possa essere utile per molti altri piloti che correranno con la Twingo, in quanto Renault e Pirelli hanno seguito con attenzione tutto il rally, raccogliendo dati importanti. Anzi, li ringraziamo per quanto hanno fatto al nostro fianco, ci sentivamo un equipaggio . . . ufficiale per l’interesse che hanno mostrato alle nostre prestazioni ed alle nostre sensazioni. Decisamente, la Twingo sta diventando una vettura da corsa vera, come nella filosofia Renault”.

Il lavoro di collaudo sulla Twingo, per Tecnosport proseguirà questo fine settimana, con il Rally Alta Valdicecina, trovando un asfalto diverso di quello pugliese. In gara, con la New Clio Sport ci sarà anche Barbara Lencioni, affiancata dal copilota locale Federico Bogi.

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu