TEAM ULIVIERI PRONTO A RITUFFARSI NEL TRICOLORE RALLY: A UDINE STEFANO BIZZARRI CERCA IL RISCATTO NEL TROFEO RENAULT.
Dopo i ritiri di Brescia e Lecce, il Campione in carica del monomarca francese in Friuli cercherà di dare una svolta alla stagione. Come lui anche Barbara Lencioni, mentre Cristiano Matteucci proseguirà l’esperienza con la Twingo Gordini R2.
Lucca, 31 agosto 2010 – Torna l’impegno tricolore per il TEAM ULIVIERI, e con esso il forte impegno che la compagine lucchese ha profuso per il Trofeo Renault Clio Top.
La squadra sarà al via del 46. Rally del Friuli, quinto atto stagionale del Campionato Italiano Rally e terzo del Trofeo francese accompagnando la propria “team –mate” Stefano Bizzarri con la Renault New Clio Sport R3 nel tentativo di riscattare una prima parte di stagione decisamente a toni grigi. Il driver di Pistoia, infatti, è reduce da due ritiri a Brescia e Lecce ed in questa occasione cercherà di risollevare le sorti partendo all’attacco della concorrenza, per metterla in scacco ed andare a mettere in carniere un risultato che lo rilanci in classifica.
“Se a Lecce lo scorso giugno dovevamo fare gli straordinari per recuperare il terreno perduto a Brescia – dice Bizzarri – qui ad Udine immaginatevi cosa dovremo fare. Abbiamo di fronte una concorrenza agguerrita e qualificata e siamo ancora a zero punti, per cui non ci resta solo che tentare l’attacco per non perdere definitivamente il treno del Campionato. Conto di far bene, la gara é dura ma mi piace molto”. Al fianco di Bizzarri salirà, per la seconda volta, il giovane ed affidabile Federico Ferrari.
Al Rally del Friuli, TEAM ULIVIERI triplica la propria presenza schierando, sempre nel Trofeo Clio come anche nella corsa tricolore, l’equipaggio femminile composto da Barbara Lencioni ed Alessandra Benedetti. Le ragazze, fermate sia la “1000 Miglia” che in Salento da problemi di natura elettrica, avranno anche loro l’obiettivo primario di vedere i primi punti stagionali sia nel monomarca francese che nel tricolore femminile. Al via di questa gara assai partecipata (161 gli iscritti), ci sarà anche la Renault Twingo Gordini R2 affidata a Cristiano Matteucci e Giuliano Manfredi. La coppia, che ha recentemente corso alla 12 ore del Ciocco centrando il podio avrà l’esclusivo compito di proseguire nell’opera di sviluppo della vettura dopo averla fatta debuttare in Salento.