TEAM ULIVIERI AL COMANDO DEL TROFEO RENAULT NELLA IRCUP: ESORDIO ESALTANTE DELLA COLLABORAZIONE CON MARCO ZANNIER Il pilota di Pordenone, su una New Clio R, con una prestazione decisa è passato in testa alla serie francese.

TEAM ULIVIERI AL COMANDO DEL TROFEO RENAULT NELLA IRCUP: ESORDIO ESALTANTE DELLA

COLLABORAZIONE CON MARCO ZANNIER

Il pilota di Pordenone, su una New Clio R, con una prestazione decisa è passato in testa alla serie francese. 
Vittoria anche in Super S1600 con Carlo Gabrielli, debuttante sulla Clio. Stefano Bizzarri in gara, il prossimo fine settimana alla Ronde delle Miniere a titolo di test con la Clio R3 ed un nuovo copilota.

Lucca, 25 maggio 2010 Trasferta esaltante, quella del Team Ulivieri, al 28. Rally degli Abeti e dell’Abetone, seconda tappa del cammino della IRCup, svoltosi il fine settimana appena trascorso sulla Montagna Pistoiese. Una gara dai caratteri forti, nel quale il sigillo della squadra lucchese si è impresso bene con la prestazione sugli scudi da parte del friulano Marco Zannier, alla sua prima esperienza con la squadra ed anche di Carlo Gabrielli, vincitore della Super 1600.

Marco Zannier, giungendo secondo tra gli iscritti al trofeo Renault Clio R3 e centrando  anche la top ten assoluta (decimo sotto la bandiera a scacchi), da terzo nella classifica provvisoria che era prima di questa gara è balzato al comando. Con lui si puntava ad un risultato di vertice e non ha tradito le attese, sfruttando al meglio la due litri francese affidatagli, che lo ha assecondato senza il minimo problema tecnico. Una forte soddisfazione quella fornita alla squadra da Zannier, alla quale si affianca con gioia pure quella del successo in Super 1600 di Carlo Gabrielli, in coppia con Calamari, debuttante sulla Clio, vettura certamente professionale e non facile da gestire. Una gara decisa pure quella del driver lucchese, contro una concorrenza agguerrita e certamente più in feeling di lui con le rispettive vetture. Una gara in crescendo di sensazioni, quella di Gabrielli, che pur non riuscendo ad entrare nell’attico della classifica ha fornito comunque una prestazione che fa ben sperare per gli eventuali futuri impegni con la squadra.

Sotto la bandiera a scacchi anche Baroncelli-Pellegrini, che partecipano all’intera serie IRCup con la Fiat Panda Kit. Una “toccata” ed un problema ad un semiasse non gli hanno comunque provato il successo in classe A5. Successo che hanno assaporato anche Rossi-Rossi, al via con una Peugeot 106 Rally 1300 cc. Hanno infatti vinto la classe FN-1 con quasi un minuto di vantaggio sulla concorrenza. All’arrivo anche la seconda New Clio Sport schierata, quella per 
Benassi-Giovacchini, tredicesimi di classe R3. 

ALLA RONDE DELLE MINIERE TORNA BIZZARRI.
Doppia partecipazione di spessore, per la squadra, il prossimo fine settimana, nel contesto della quarta edizione della Ronde delle Miniere, in provincia di Piacenza. Sarà al via della gara, con la Clio R3, Stefano Bizzarri, il quale dovrà testare alcune nuove soluzioni di set-up della vettura oltre ad avere al fianco un nuovo copilota. A leggere le note al pilota pistoiese, che quest’anno corre nel Trofeo Renault Clio TOP (Campionato Italiano Rally), ci sarà infatti il suo conterraneo Federico Ferrari, navigatore di lungo corso e di esperienza. Al via della gara che avrà come base Piacenza, ci sarà anche il parmense Luca Bertani, al debutto con la Renault Clio Super 1600, terza gara per lui con la squadra.

Exit mobile version