TEAM SAB MOTORSPORT RIPARTE DA MONTECARLO Due Renault New Clio Sport R3 iscritte alla prima gara della serie IRC, predisposte per il siciliano Ettore Caranna e per il lombardo Giuseppe Freguglia. Debutta anche la nuova hospitality della squadra.

TEAM SAB MOTORSPORT RIPARTE DA MONTECARLO

Due Renault New Clio Sport R3 iscritte alla prima gara della serie IRC, predisposte per il siciliano Ettore Caranna e per il lombardo Giuseppe Freguglia. Debutta anche la nuova hospitality della squadra.

San Marino, 14 gennaio 2010

TEAM SAB MOTORSPORT conferma la sua ispirazione internazionale iniziando il 2010 con la prestigiosa partecipazione al Rally di Montecarlo, gara-simbolo per il rallismo mondiale, nonché prima prova del Campionato internazionale IRC.
La 78. edizione della gara andrà in scena la prossima settimana, dal 19 al 23 gennaio sul classico percorso nel sud della Frania, dove non mancherà certamente la neve e dove anche non mancherà di andare in scena uno spettacolo di alto valore.

Per la squadra sammarinese diretta da Alessandro Broccoli si tratta di un ritorno nella kermesse monegasca, lo stesso Broccoli due anni fa conquisto un risultato prestigioso proprio con una New Clio R3, lo stesso esemplare che viene predisposto rispettivamente per il giovane siciliano Ettore Caranna, affiancato dall’esperto Maurizio Messina e per il lombardo Giuseppe Freguglia (con “Lele” Falzone a destra). Entrambi gli equipaggi hanno in programma la partecipazione alle prime tre gare del prestigioso Renault Clio R3 West European Trophy. 
“Siamo felici per questa prima uscita del 2010, che viene fatta in una gara di grosso nome. Quest’anno ci vogliamo impegnare molto ad alto livello commenta Alex Broccoli – facendo tesoro dell’esperienza acquisita la scorsa stagione con una grossa mole di lavoro che abbiamo svolto. Crediamo che i nostri due portacolori a Montecarlo possano far bene anche se ad entrambi manca esperienza sulla neve. Ma la gara è lunga, va affrontata con la giusta ottica, per questo non sono escluse soddisfazioni”.
Per l’occasione monegasca TEAM SAB MOTORSPORT porterà al debutto nel paddock la nuova struttura hospitality, dove potranno essere accolti sportivi appassionati ed addetti ai lavori.
Il 78. Rally di Montecarlo conta in totale 16 prove speciali. Il percorso totale misura 1669,560 Km. dei quali  poco oltre 405 cronometrati. Il prologo partirà da Valence il 19 gennaio alle 17,00 e l’arrivo finale sarà alle ore 1,15 del 23 gennaio a Montecarlo.

NELLA FOTO: Freguglia

News tratta dal sito Rallyrace.it

Exit mobile version