Si preannuncia un clima rovente in questa prossima edizione del Rally di San Marino, valido come quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Aci-Csai 2014. Non solo per il meteo ma per tutto l’entusiasmo e la passione che il Team Ford Racing capitanato da Valentino Giorgi trasmetterà al pubblico con un’occasione particolare in cui Sony presenterà alcuni nuovi modelli Hi-Fi Car Audio su Ford Fiesta ST esposta dall’ufficio stampa di Ford Italia proprio in occasione della kermesse motoristica della Repubblica del Titano.
Il team Ford Racing schiererà come da programma una Ford Fiesta R5 per l’equipaggio Simone Campedelli e Danilo Fappani in lotta per la classifica conduttori del Campionato ed una Ford Fiesta R2 per Jacopo Trevisani ed Andrea Marchesini nella classifica Junior, equipaggio selezionato da Aci-Csai ed attualmente in forza nell’ACI Team Italia. La gara vedrà il via Venerdì 4 Luglio alle ore 14.30 dal Service Park dopo le opportune operazioni di verifica e controllo vetture antecedentemente svolte. Nella prima tappa di gara verranno svolte 4 prove speciali di cui le ultime due in notturna su fondo asfaltato ma con gomme da sterrato dove si prevedono forti emozioni e grande spettacolo per gli appassionati assiepati sui tornanti che salgono verso la roccaforte di San Marino.
La seconda ed ultima tappa nella giornata di Sabato 5 Luglio partirà alle ore 8.45 e si svolgerà invece nelle zone di Sant’Agata Feltria con la disputa di altre 8 prove cronometrate ed arrivo al Rally Village alle 19.15 per i festeggiamenti di rito che come sempre andranno avanti fino a notte fonda sulla riviera romagnola. Nota di colore una felice organizzazione dell’evento della Federazione Automobilistica Sammarinese che nelle serate della gara organizzerà feste ed eventi con il coinvolgimento del pubblico.
Appuntamento su Facebook e Twitter per i nostri tifosi con la diretta della gara.
Valentino Giorgi, Ford Racing National Coordinator: La presenza di Sony nel Ns. team è molto importante in ottica presente e futura che ci legherà negli anni a venire per favorire la loro presenza nei punti vendita Ford in Italia. Per Noi è un onore averli ospiti nel Ns. paddock in questo week-end all’insegna dei motori.