TEAM EIL ST MACCHINE: Rudy Michelini nella top ten del Rally del Salento

TEAM EIL ST MACCHINE: Rudy Michelini nella top ten del Rally del Salento

La 44ima edizione del Rally in terra pugliese, terza tappa del Campionato Italiano, si è conclusa con un risultato di prestigio per l’equipaggio Michelini-Biondi che, durante lo scorso fine settimana, ha partecipato a questo impegnativo appuntamento.
Il pilota della scuderia Movisport e del Team EIL ST Macchine, a bordo della Peugeot 207 S2000 Erreffe con pneumatici Pirelli, ha conquistato infatti la nona posizione in classifica finale assoluta, con un gap di poco più di 2 minuti totali dal vincitore della gara, il Ceco Jan Kopecky.
Dopo la tradizionale prova spettacolo, disputata giovedì 17 giugno all’interno del Katrodromo La Conca di Muro Leccese, la gara è entrata nel vivo il giorno successivo, con 6 prove speciali lungo le strette strade del Salento, con i loro temuti muretti a secco.
Sotto un sole tipicamente estivo e con temperature fin dall’inizio elevate, il pilota lucchese è riuscito, durante la giornata di venerdì, ad aggiudicarsi dei risultati incoraggianti, un 5° e un 6° assoluto sulla p.s. Miggiano, nonostante non avesse mai partecipato in precedenza a questo Rally.
La sessione di sabato è stata caratterizzata dalla ripetizione di due prove particolarmente difficili ed impegnative: nella prima sessione la scelta di un assetto poco adatto al percorso ha causato la perdita di secondi preziosi; grazie alla modifica del set-up della vettura, al secondo passaggio il driver è riuscito a segnare due tempi da 7° assoluto sulle p.s. Specchia e Palombara.
Il commento di Rudy Michelini: “Sono sinceramente contento del risultato ottenuto in Salento, considerando che per me era la prima volta a questo Rally, che non ha di certo la reputazione di essere facile.
Durante le sessioni di ripetizione delle p.s. siamo riusciti ad ottenere dei tempi molto interessanti e vicini a quelli assoluti, dimostrando di aver già maturato esperienza dopo un solo precedente passaggio, piazzandomi a ridosso dei Big in gara.
Il merito va anche alla squadra che mi ha sostenuto e che ringrazio: la Pirelli con delle ottime coperture da gara e il team Erreffe, grazie al quale sono riuscito ad arrivare all’arrivo, nonostante una perdita d’acqua dovuta a una crepa su un raccordo di alluminio del motore, sopravvenuta durante l’ultima prova e riparata al parco assistenza finale.
Dopo questa gara sono attualmente 7° nella Classifica CSAI Equipaggi Indipendenti, e 10° in quella del C.I.R. assoluta, nonostante non abbia partecipato al Rally dell’Adriatico.

Adesso guardo alle prossime gare e alla loro preparazione, sperando sempre di ottenere risultati migliori”.

Exit mobile version